Karate Shotokan Porcari sul podio del campionato italiano Csen

Ancora una volta il Karate Shotokan Porcari sale sul podio al campionato italiano Csen che si è svolto a Desio nell’hinterland milanese.
Larga partecipazione da parte delle società di karate provenienti da ogni parte d’italia con numerosi iscritti, si calcola circa 4mila al sabato e 3800 la domenica.
Al sabato la manifestazione si è svolta con i kata (forme) e kumite (combattimento) per cinture marroni e nere. Nella kata per il Karate Shotokan Porcari scendeva sul tatami per i maschili master: Luca Paolucci. Nella categoria erano circa 26 atleti e lui pur disputando un’ottima prova non è riuscito a classificarsi nei primi otto. Per la categoria esordienti B femminili a difendere i colori della società porcarese è scesa sul tatami: Ilaria Bianchi. Anche lei ha disputato un’ottima prova ma essendo una categoria di circa 40 atlete non e’ riuscita ad entrare nelle prime 8. Alla domenica al mattino si sono svolte le categorie samurai, bambini e ragazzi con selezioni molto numerose di partecipanti. Al pomeriggio a difendere i colori del Karate Shotokan Porcari è sceso nella categoria Junior/Senior Paolo Giusti. E’ partito fortissimo sbaragliando i suoi avversari, classificandosi nei primi e accedendo alla finale. Vinta la semifinale ha disputato la finale nella quale pur avendo a vista di tutti vinto, un’ arbitro ha notato che aveva saltato l’ultima mossa, pertanto e’ stato classificatoo al secondo posto, con la medaglia d’argento.
Rammarico per il tecnico Giovanni Bianchi che si è visto sfumare per la 4 volta consecutiva la medaglia di campione italiano. Un ringraziamento va alla Banca Di Pescia di Porcari per l’aiuto che fornisce ad ogni trasferta.
Il Karate Shotokan Porcari tiene gli allenamenti (aperti a tutti) nella palestra scuola media E. Pea in via Romana est a Porcari il lunedi e giovedi dalle 17,30 (da 4 a 10 anni) alle 20,30 (da 10 a 100).