Al Parco Micheloni torna il ciclocross con il Trofeo Giuliano Pellegrini

Domenica (22 novembre) ai laghetti di Lammari presso il parco Ilio Micheloni una gara di ciclocross organizzata dal Pedale Lucchese Poli denominata terzo Trofeo Giuliano Pellegrini, grande appassionato di questa specialità scomparso due anni or sono. La competizione vedrà al via atleti delle categorie G6, Esordienti, Allievi, Juniores ed Elite-Under 23 sia maschili che femminili. Oltre alle categorie agonistiche giovanili saranno al via sia i cicloamatori della Federazione Ciclistica che quelli di tutti gli altri enti della consulta che prenderanno il via a secondo dell’età alla competizione.
La gara fortemente voluta da Carla Angeli, moglie di Giuliano Pellegrini, si svilupperà su di un circuito di circa 2 chilometri disegnato attorno ai Laghetti ed all’interno del Parco Ilio Micheloni e ricalcherà a grandi linee quello delle ultime edizioni, con ostacoli naturali ed artificiali predisposti lungo il percorso che è comunque particolarmente scorrevole e non particolarmente impegnativo.
Questa gara fa parte del calendario regionale di ciclocross che ha visto due settimane fa a Turrite Cava lo svolgimento del campionato regionale i cui vincitori saranno tutti presenti alla gara con le loro fiammanti maglie bianche con il giglio rosso. I partecipanti si annunciano fin d’ora molto numerosi soprattutto i più giovani, che stanno sono alle prime esperienze nella specialità del fuoristrada. La prima gara riservata ai più giovani prenderà il via alle 12,30 ed a seguire si svolgeranno le altre gare con ultima partenza per gli Elite-Under23 ed i cicloamatori più giovani.
Apporto determinante alla riuscita della gara è stato quello della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva) che ha concesso l’uso della struttura dei Laghetti lungo i quali si snoderà il percorso.