
Turno in chiaroscuro per l’hockey italiano in Europa. In Eurolega vince soltanto il Cgc Viareggio che batte 8-4 il Basilea e alimenta le speranze di poter tornare in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Il pareggio a Valongo per 5-5 va bene al Forte dei Marmi che resta al primo posto nel gruppo C e resta in pole position per il passaggio del turno. Pareggia in trasferta anche il Breganze, ma il 6-6 sulla pista dei tedeschi dell’Iserlohn probabilmente sancisce l’addio dei rossoneri all’Eurolega. Infine, perde in casa per 8-2 il Bassano che nulla può contro il più forte Benfica.
L’Italia si rifà con gli interessi in coppa Cers dove le squadre italiane passano in blocco agli ottavi di finale. Se Lodi e Matera avevano già ipotecato il passaggio del turno nella gara di andata e si sono confermate anche al ritorno, così non era per le altre. Follonica e Sarzana avevano vinto di misura e hanno conquistato una meritata qualificazione. I maremmani hanno domato per 7-3 l’Herringen, mentre il Sarzana ha strappato un decisivo pareggio a Dortmund. L’impresa vera l’ha fatta il Cremona che, dopo avere perso un trasferta per 6-3, ha battuto il Darmstadt per 6-2 superando il turno.
In serie A1, doppio successo interno nei due anticipi della 9′ giornata. Il Monza ha vinto per 10-4 contro il Trissino e ha scavalcato in classifica i vicentini. Seconda vittoria di fila per il Thiene che ha battuto 8-3 il Giovinazzo superandolo e lasciando, per la prima volta nella stagione, l’ultimo posto della classifica.