Hockey A1, il Forte cade con la nuova capolista Lodi e scivola al quarto posto

Non ci sono più parole per descrivere questo campionato di serie A1 che, anche dopo questa giornata, cambia di nuovo padrone e mette le prime otto in classifica in fila indiana a distanza di un punto una dall’altra. A salire per la prima volta in testa alla classifica è l’Amatori Wasken Lodi che vince il big match contro il Forte dei Marmi per 7-5 e approfitta del mezzo passo falso della precedente capolista, il Faizanè Lanaro Breganze, che si fa raggiungere sul 2-2 in casa del Banca Cras Follonica. Lodi vince con una prestazione corale maiuscola, mandando in gol tutti i suoi giocatori rappresentativi: Verona (tripletta), Ambrosio (doppietta), Malagoli e Illuzzi. Per il Forte dei Marmi è la seconda sconfitta consecutiva che fa precipitare i campioni d’Italia al quarto posto in classifica, superati anche dalla Sinus Matera che sale al terzo posto con una importante vittoria a Biassono contro la Centemero Monza per 3-1.
Alle spalle del Forte dei Marmi sale il Cgc Viareggio che, nonostante l’assenza di Mirko Bertolucci, vince in casa del Carispezia Sarzana per 6-3. Un bel balzo avanti in classifica lo fa anche la Sind Bassano che vince nettamente (10-2) il derby vicentino di Thiene, mentre nel derby dell’Agno il Trissino e il Valdagno si prendono un punto per uno (3-3) che serve poco ad entrambe.
Infine, il Giovinazzo abbandona l’ultimo posto in classifica vincendo per 4-3 lo scontro diretto con il Cremona, lasciando proprio ai lombardi l’ultimo posto in classifica a pari punti con il Sarzana.
La serie A1 prosegue a ritmi vertiginosi e le 14 squadre protagoniste saranno di nuovo tutte in pista martedì 8 dicembre per l’undicesima giornata.