La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa

6 dicembre 2015 | 13:56
Share0
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa
La Lucchese asfalta il Teramo: 3-1 al Porta Elisa

Lucchese-Teramo 3-1
LUCCHESE
: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Marchesi (46′ Mingazzini), Monacizzo, Nolé, Sartore (60′ Pozzebon), Fanucchi, Terrani (80′ Terrani). A disp: Ferrara, Melli, Mori, Mingazzini, Calcagni, Ballardini, Rosseti, Bianconi, Pozzebon, Vita, Mengoni, Bragadin. All: Lopez.
TERAMO: Tonti, Brugaletta (75′ Da Silva), D’Orazio, Cenciarelli (65′ Loreti), Altobello, Caidio, Di Paolantonio, Amadio, Moreo, Petrella, Paolucci (65′ Le Noci). A disp: Narduzzo, Scipioni, Speranza, Vitturini, Perrotta, Cecchini, Loreti, Calvano, Monni, Le Noci, Da Silva. All: Vivarini
ARBITRO: Schirru Fabio sez. di Nichelino
RETI: 45′ Moreo, 46′ Fanucchi, 49′ Terrani (rig), 69′ Pozzebon
NOTE: Ammonito Caidi, Monacizzo, Benvenga, Mingazzini
Espulso: Vivarini 

Una Lucchese cinica e bella riprende l’appuntamento col successo: 3 a 1 al Teramo e terza vittoria nelle ultime 4 per Lopez, che adesso respira davvero. Al 12′ prima occasione rossonera con Benvenga che conclude alto da due passi, sugli sviluppi di un corner. Al 26′ altra chance per gli uomini di Lopez: Terrani apre il gas e se ne va sulla destra, ma il suo suggerimento forte e teso in mezzo non viene raccolto. Il Teramo lascia il comando delle operazioni ai rossoneri, cercando di ripartire in contropiede, ma il risultato è soltanto un destro telefonato di Paolucci. Ospiti vicinissimi al vantaggio al 34′: Di Paolantonio entra in area e mette in mezzo, ma Di Masi e Benvenga sbrogliano con qualche affanno.Poi, quando sembra che la prima frazione debba finire senza reti, ecco due minuti scoppiettanti: al 45′ Marchesi perde l’ennesimo pallone sanguinante davanti alla difesa, con la sfera che arriva a Moreo che fa secco Espeche e conclude a giro per il vantaggio Teramo. La Lucchese non accusa lo choc: nel giro di 30 secondi Fanucchi viene servito al limite dell’area e trova la fucilata di destro che rimette in carreggiata la pantera. La Lucchese torna in campo carica e dopo 4′ passa: D’Orazio tocca Monacizzo in area e il direttore di gara fischia il penalty. Sul dischetto va Terrani, glaciale nello spiazzare il portiere. La risposta del Teramo è tutta in un destro alto dal limite. Gli uomini di Lopez però sono straripanti. Pozzebon prende il posto di un incontenibile Sartore e, alla prima occasione, cala lui il tris: al 69′ Nolé mette dentro rasoterra e Demiro la piazza di prima aprendo il piatto. Il Teramo mette dentro altre due punte e Di Masi è chiamato al miracolo di piede all’88’, ma il risultato non cambia più.

FOTO – La Lucchese contro il Teramo al Porta Elisa (di Andrea Simi)