Hockey A1 di nuovo in campo: Cgc nella tana della neocapolista Lodi

7 dicembre 2015 | 15:08
Share0
Hockey A1 di nuovo in campo: Cgc nella tana della neocapolista Lodi

Dicembre è tradizionalmente un mese denso per l’hockey su pista italiano e questa stagione non fa eccezione: quattro turni di campionato e uno di coppe europee; tutto da concludere entro il 19 del mese quando inizieranno le vacanze di Natale e si chiuderà il 2015 hockeystico.
Domani sera (8 dicembre) le 14 protagoniste del massimo campionato tornano in pista per l’undicesima giornata, terz’ultima del girone di andata. La neocapolista Amatori Wasken Lodi ha subito un impegno molto complicato in casa del Cgc Viareggio. I bianconeri, con Mirko Bertolucci ancora in forse, sono decisamente in fase crescente e i tre punti in palio al PalaBarsacchi ne sancirebbero definitivamente il rientro tra le pretendenti allo scudetto.

Turno decisamente più agevole per le immediate inseguitrici Faizanè Lanaro Breganze e Sinus Matera. I rossoneri di Mirko De Gerone, dopo essersi fatti sfuggire il primo posto, ospitano al palaFerrarin il Carispezia Sarzana con l’obiettivo di tornare subito ai tre punti. Anche i lucani giocano tra le mura amiche dove affrontano il Thiene, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Bassano che ha interrotto la serie positiva di due vittorie che ha risollevato i gialloblù.
Chi deve dare subito un segnale di ripresa è il Forte dei Marmi, reduce da due sconfitte di fila che lo hanno fatto precipitare dal primo al quarto posto. La squadra di Bresciani ha scelto la strada del silenzio stampa per affrontare questa fase delicata e domani sera al PalaForte ospiterà il Centemero Monza con l’obiettivo di ricominciare a correre. Anche i brianzoli sono reduci da un ko casalingo e rischiano seriamente di restare fuori dalla Coppa Italia.
Anche questo turno infrasettimanale ha il suo derby veneto. Si gioca a Bassano del Grappa tra Sind e Admiral Valdagno, due squadre che non potrebbero essere più agli antipodi. I giallorossi sembrano aver trovato il giusto equilibrio e sono in forte risalita, mentre la squadra di Vanzo non riesce ad uscire da una situazione di stallo che la vede ormai fuori dalla coppa Italia e sempre molto vicina alla zona retrocessione. Questa partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Lega Hockey.
Chiudono il programma di giornata due partite che incrociano la lotta per entrere nelle prime otto con quella per non retrocedere. A San Daniele Po il Cremona ultimo in classifica attende la Banca Cras Follonica, capace di fermare il Breganze sabato sera, ma a caccia di punti decisivi per la coppa Italia. A Trissino, invece, arriva un Giovinazzo rinfrancato dall’ultima vittoria, ma tutt’altro che tranquillo rispetto al proprio futuro.