Il Rugby Lucca sconfigge il Cortona e incassa la quarta vittoria consecutiva

7 dicembre 2015 | 10:01
Share0
Il Rugby Lucca sconfigge il Cortona e incassa la quarta vittoria consecutiva

Nell’ultima gara dell’anno prima della lunga pausa invernale, Lucca ottiene la quarta vittoria consecutiva sconfiggendo nettamente il Clanis Cortona. Al Romei, la formazione ospite non è mai stata in grado di mettere in difficoltà i rossoneri che avevano già chiuso anche la pratica punto bonus a metà del primo tempo. Formazione locale in grande spolvero contro una squadra, quella aretina, accreditata come tra le migliori del torneo e che veniva da vittorie importanti, come quelle contro Prato e Sesto Fiorentino. Contro Lucca però, non c’è mai stata partita.

La formazione rossonera è partita subito forte ed ha chiuso la partita in crescendo. Superiore agli avversari in tutti gli aspetti del gioco, Lucca ha subito il maggior peso degli uomini di mischia cortonesi solo all’inizio della ripresa, quando gli ospiti sono riusciti a segnare la loro unica meta di giornata. Dopo questo episodio, Lucca ha ripreso in mano il pallino del gioco continuando a segnare mete anche di pregevole fattura, sfruttando tutte le armi a propria disposizione.
Autori delle marcature lucchesi sono stati: Gallorini (2), Gonella (2), Pippi (2), Bogliolo, Borgia e Paganucci. In generale tutta la squadra di Mister Giovannico si è espressa ad alti livelli ed ha mandato un chiaro messaggio alle pretendenti alla vittoria finale: Lucca è una seria candidata. Grazie a questo successo e alla contemporanea sconfitta del Sesto Fiorentino, Lucca conquista il primo posto in classifica. Una posizione che i rossoneri cercheranno di mantenere a lungo. Ora per la formazione rossonera più di un mese di stop: il campionato riprenderà il 17 gennaio con l’insidiosa trasferta di Pontedera.