Virtus, Martina Celi tecnico per la nazionale di cross ai campionati europei

Un’edizione storica, un ritorno di un tecnico della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca tra i rappresentanti della federazione italiana di atletica leggera in un evento internazionale dopo l’esperienza di Enrico Carelli, oramai diversi anni orsono in Giappone. La Fidal, federazione italiana di atletica leggera, ha infatti ufficializzato la squadra juniores di cross che parteciperà domenica (13 dicembre) all’ edizione dei Campionati Europei di Cross, in programma a Hyeres- Toulon in Francia.

Un’edizione storica, speciale perché oltre alla convocazione, data oramai per scontata, di Said Ettaqy, tra gli juniores è giunta anche quella del tecnico Martina Celi come tecnico al seguito di tutto il team azzurro.
Certamente una soddisfazione enorme per il giovane coach di Said Ettaqy ma anche per l’intera Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che ha puntato con forza su un giovane tecnico che già stà producendo ottimi risvolti in tema di risveglio del settore mezzofondo a Lucca proprio in lavoro sinergico, pur in gruppi separati, con il coach storico Enrico Carelli.
Martina Celi che accompagnerà dunque la nazionale azzurra in terra di Francia dove proprio il team juniores sarà il “sorvegliato” speciale ovvero il team su cui tutta la spedizione azzurra punta per le speranze di ripetere quanto successo nel 2014 dove l’ Italia si laureò campione d’Europa per nazioni.
Said Ettaqy, Yassin Bouih del Gruppo Armato Fiamme Gialle, Yohannes Chiappinel dell’ Atletica Montepaschi Uisp Siena, Yemaneberhan Crippa del Gruppo sportivo Fiamme Oro di Padova ed ancora Alessandro Giacobazzi dell’As La Fratellanza Modena 1874 ed infine il campione europeo dei 10.000 su pista in quel di Elkistuna lo scorso luglio, Pietro Riva in rappresentanza dell’ Atletica Alba, cercheranno di riportare ancora una volta l’ Italia sul tetto d’Europa.
Partenza nella mattinata di giovedì 11 dicembre in Bus Gran Turismo e dunque occhi puntati e mirati su questa spedizione e su Said Ettaqy che proverà a ripetere la titanica impresa del dicembre 2014, quando conquistò un inaspettata medaglia di bronzo individuale, per la prima volta nella storia dell’ Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.