Serie A1 Hockey, Cgc batte la (ex) capolista. Vince anche il Forte dei Marmi

Il campionato di serie A1 di hockey resta fedele a sè stesso e cambia ancora una volta leader. Il Lodi cade di misura in casa di un lanciatissimo Cgc Viareggio e scivola la terzo posto in classifica, superato sia da Breganze che da Matera. La squadra bianconera reagisce con forza al definitivo forfait di Mirko Bertolucci, fuori per infortunio fino al termine del campionato. I viareggini sono a un solo punto dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e si confermano al quinto posto, riducendo a tre i punti dal Breganze, tornato capolista in virtù del sofferto successo contro il Sarzana.
Vince anche il Matera che non ha problemi a superare in casa il Thiene. Breganze, Matera, Forte dei Marmi (che batte 6-3 Monza) e Lodi sono le sole squadre matematicamente qualificate per la Final Eight di Coppa Italia quando mancano 100 minuti alla fine del girone di andata.
A un passo dalla qualificazione, oltre al Viareggio, c’è il Bassano che vince in volata il derby contro il Valdagno. Tengono il passo anche il Follonica che vince a Cremona e il Trissino che batte il Giovinazzo, mentre perde terreno il Monza che esce dalle prime otto e adesso deve recuperare due punti per rientrare nella Final Eight.
Il campionato torna martedì 15 dicembre con la 12esima giornata; sabato le squadre italiane saranno impegnate nelle coppe europee.