Pugilistica Lucchese, Nobile e Lupetti sconfitti a Rosignano. La squadra giovanile vincitrice del Trofeo Coni 2015

17 dicembre 2015 | 20:29
Share0
Pugilistica Lucchese, Nobile e Lupetti sconfitti a Rosignano. La squadra giovanile vincitrice del Trofeo Coni 2015

Ultimi scampoli di attività agonistica per la Pugilistica Lucchese prima della pausa natalizia: l’attività vera e propria ripartirà poi a fine gennaio, un fine settimana quello trascorso che ha visto impegnata nel pomeriggio di sabato 12 la squadra giovanile impegnata nella decima ed ultima prova del 2015 del Criterium Regionale Giovanile di Pugilato . E’ stata una gara assai impegnativa con un elevato numero di partecipanti provenienti un pò da tutta la Toscana. La Pugilistica Lucchese si è presentata con numerosi nuovi allievi oltre ai veterani: nei cuccioli ha schierato Leonardo Bruni, Massimo Maida e Mathias Demollari che si sono ben comportati. Nei cangurini Gabriele Forassiepi, Massimo Lombardi e Alessandro Maida .Forassiepi ha tenuto testa ai migliori mentre Lombardi e Maida erano alla seconda esperienza.

Nnei canguri la coppia Luca Di Memmo e Matteo Mencaroni ha evidenziato notevoli progressi. Lorenzo Frugoli si e’ invece esibito con Matteo Mencaroni e nonostante la differenza di età e di stazza la prova offerta e’ stata notevole. Frugoli ha poi provato anche con Matteo Viani. Nella categoria “allievi” hanno partecipato Kevin e Antony Lopresto che hanno gareggiato prima insieme e poi si sono alternati con Yessin Jhinaoui: tre ragazzi che sicuramente cresceranno ancora nella prossima stagione.
La prossima stagione vedrà apportati notevoli cambiamenti , soprattutto per le fasce di età e le gare valide per la classifica finale saranno concentrate nella prima parte della stagione con date più vicine tra di loro .Intanto in occasione della “Giornata Olimpica” la squadra giovanile al completo è stata premiata dalla giunta Coni di Lucca. La cerimonia è stata organizzata al teatro di Massarosa martedi 15 dicembre scorso: a consegnare la targa il presidente del Coni Toscana Raffaele Sanzo a ricevere Leonardo Bruni (cucciolo) , Matteo Mencaroni (cangurino), la coppia Lorenzo Frugoli e Daniele Masa (canguri) e per gli allievi i gemelli Antony e Kevin Lopresto. La motivazione è stata la vittoria del Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro dove la Pugilistica Lucchese rappresentando la Toscana è salita sul podio più alto.
Riconoscimento anche a due pugili: Filippo Rimanti (bronzo ai campionati universitari 2015) e Steven Castillo (Boxe Stiava) per la medaglia di argento conquistata al torneo internazionale di Barcellona.
Domenica (13 dicembre) nel pomeriggio sono invece saliti sul ring di Rosignano due pugili: Nicola Nobile e Michele Lupetti che si allenano a San Giuliano Terme sotto la guida dei tecnici Michele Mostarda e Luca Tognetti, combattono con i colori della Pugilistica Lucchese a cui sono tesserati.
Nobile in un derby tutto pisano è stato sconfitto ai punti da Nunes (Pugilistica Cascinese), prima ripresa vinta ma dopo calo soprattutto a livello di concentrazione da parte di Nobile che ancora non riesce a portare sul ring quello che invece mostra in palestra. La categoria era quella dei 60 chili senior. Michele Lupetti per gli 81 chili senior ha chiesto la rivincita a Lorenzo Giornelli della Boxe Stiava che lo aveva battuto a novembre al Torneo Etruria: l’incontro è stato molto combattuto, bello e a tratti duro. Giornelli ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto al Lupetti attuale: Lupetti ha tenuto il match in equilibrio per la prima e la seconda ripresa. Nella terza è calato e Giornelli è uscito alla distanza vincendo ai punti con verdetto senza ombre. Lupetti ha dimostrato di essere in crescita ma l’avversario era molto preparato: non c’e nulla da rimproverare a Lupetti che con un pizzico di esperienza in più nella prossima stagione si toglierà delle soddisfazioni.