A Viareggio per la Befana il primo torneo Eventours di calcio giovanile

Tutto è pronto per ospitare il primo dei sette tornei di calcio giovanile svolti sotto l’egida della Figc che la società Eventours srl organizzerà sul territorio di Viareggio nei prossimi mesi. Si inizia lunedì (4 gennaio) con l’ottava edizione del Trofeo della Befana, quale primo appuntamento sportivo, in programma ogni giorno fino a mercoledì 6 gennaio.
Ma scopriamo alcuni dettagli dell’iniziativa che ha fatto registrare oltre 400 partecipanti, tra giovani calciatori, tecnici e familiari. Al torneo organizzato in gironi all’italiana, prenderanno parte 35 squadre, suddivise in 10 categorie: da piccoli amici, per i ragazzi nati nel 2008, a Pulcini 2006 e 2007, Esordienti 2003 e 2004, giovanissimi 2001 e 2002 ed infine allievi 1999 e 2000. Ricordiamo che la gestione tecnica di tutte le partite è affidata al Viareggio Calcio 2014 e i campi sportivi selezionati per dare luogo all’ottava edizione del Torneo di Befana sono centro sportivo Marco Pedonese di Marina di Pietrasanta, il centro sportivo Covetta ad Avenza, mentre tutte le finali di mercoledì 6 gennaio saranno disputate allo stadio dei Pini di Viareggio.
Tra sport e divertimento per i giovani calciatori non mancheranno alcuni momenti di allegria. L’appuntamento con la festa della Befana e la consegna della calza a tutti i calciatori sarà presentata da Alby Dj con la straordinaria partecipazione di Dino Mancino, martedì 5 gennaio alle 21,30 all’hotel Esplanade.
Questo l’elenco delle squadre che parteciperanno al trofeo della Befana: Viareggio 2014, Versilia Calcio (LU), Young Viareggio (LU), Oratorio Nazzano (SP), Carrarese Calcio (MS), S.Marco Avenza (MS), Don Bosco Fossone (La Spezia), Spezia Calcio, Turano (GE), Soccer Sprtera (Alessandria), Colli Di Luni (Vicenza), Marghera Calcio (Venezia), Villongo Sarnico (BG)m Civitavecchia (Roma), As Piave (Latina), Real Don Orione (Roma)