Geonova ok con Valdisieve: C Gold più vicina

5 gennaio 2016 | 22:31
Share0
Geonova ok con Valdisieve: C Gold più vicina

Geonova Lucca – Lorex Valdisieve 74-68 (19-18, 34-34, 52-48)
GEONOVA: Drocker 8, Puccinelli, Loni 13, Danesi 12, Del Debbio 9, Tozzini 3, Porciani 2, De Falco 18, Pierini 4, Meucci 5. All. Piazza
VALDISIEVE: Bandinelli 2, Sargenti, Lastrucci, Corsi 9, Rossi 7, Occhini 13, Coccia 7, Chierici 19, Fracassini 2, Trentani 9. All. Pescioli
ARBITRI: Giustarini di Grosseto e Solfanelli di Livorno
NOTE: Fallo tecnico a De Falco al 31’47”, alla panchina lucchese al 33’37”, a Fracassini al 38’53”. Usciti per 5 falli Tozzini al 25’33” e Fracassini al 38’53”

Quinto successo di fila per la Geonova che inizia il 2016 vincendo lo scontro diretto contro Valdisieve che la avvicina ulteriormente all’obiettivo dei primi quattro posti al termine della prima fase, obiettivo che vale l’accesso diretto alla C Gold e la possibilità di giocarsi la chance per la promozione in serie B.
In una partita non bellissima, gli ospiti si dimostrano fin da subito concentrati sull’obiettivo e con una tripla di Rossi e tante situazioni in isolamento vanno sull’1-7 grazie a un piazzato di Trentani. Ad alzare il ritmo è De Falco – tra i migliori – che fa la voce grossa a rimbalzo, segna e propizia il controbreak con Loni che realizza il 7-7 dopo 5 minuti. Gli ospiti non ci stanno e grazie ancora a una tripla di Trentani si portano sull’11-16 ma una tripla di Loni e poi un canestro di Meucci da metà campo sulla sirena mandano i lucchesi avanti alla fine del primo quarto. Si prosegue punto su punto con De Falco che prova a forzare ancora dall’arco per il 28-23 e gli ospiti che si affidano a Occhini e Corsi impattando poi nel finale con un altro piazzato di Trentani.
Sono gli ospiti poi a uscire meglio dalla pausa con una tripla di Occhini che viene neutralizzata ancora De falco che segna con continuità. I padroni di casa poi trovano sicurezza nella zona e volano sul +6 (52-46) anche se poi a cavallo degli ultimi due quarti subiscono uno 0-8 di parziale propiziato da Cherici e Corsi che porta avanti Valdisieve. Coach Piazza rimette a posto il quintetto con Danesi e De Falco e la musica cambia definitivamente. Loni pareggia e gli ospiti non approfittano di un tecnico a De Falco. Drocker così segna 5 punti in un amen ma i fiorentini sono ancora su pezzo e in contropiede tornano in vantaggio (59-60) a 5’31” dalla fine. Sono tre triple di Danesi, Drocker e De Falco a chiudere tutti i conti e Del Debbio nell’ultimo minuto segna il canestro del 72-62 che permette ai biancorossi di gestire il finale.

Il commento di coach Piazza
{youtube}qMqrI6lfSSQ{/youtube}