Polisportiva Capannori – Atletica Castello B 74-45
CAPANNORI: Arrabito 17, Andreini 5, Dini 6, Savelli 4, Del Dotto 4, Barsotti 5, Pardini 5, Biagioni 12, Guetti 5, Piochi, Casini 4, Keraj 7. All. Petrini
CASTELLO: Palmucci 10, Battazzi, Adami, Giuliano, Pancani 9, Borsellino 4, Ceccherini 4, Poggi G. 2, Nardi 8, Nesti 8, Amoruso ne, Poggi F.
ARBITRO: Moncini di Lucca
NOTE: parziali 9-13, 31-23, 55-36
Sesto successo di fila per la Polisportiva Capannori che impiega un quarto per prendere le misure all’Atletica Castello per poi allungare in scioltezza. Subito in avvio i padroni di casa vanno sul 4-0 che si trasforma in 9-5 ma a quel punto i biancorossi perdono lucidità e sono gli ospiti ad allungare grazie a sei punti di Nesti. Il parziale a cavallo dei primi due quarti è di 0-10 per i fiorentini che si portano sul 9-15 ma lì parte la reazione dei ragazzi di coach Petrini che risalgono grazie a una tripla di Barsotti, due liberi di Biagioni e uno scarico finalizzato da Andreini. Tornati i vantaggio, i capannoresi iniziano a macinare gioco e aumentano l’intensità ottenendo buone cose sottocanestro da Arrabito e Keraj.
Avanti di otto lunghezze all’intervallo, la squadra di casa tengono l’inerzia anche dopo la pausa chiudendo la difesa e ripartendo in contropiede riuscendo a ottenere anche le 34 lunghezze di vantaggio per poi gestire il finale senza patemi.