Sfida a colpi di sciabola fra Lucca e Livorno

15 gennaio 2016 | 08:28
Share0
Sfida a colpi di sciabola fra Lucca e Livorno

Si è svolta al Palazzetto della Scherma della Santissima Annunziata, sede della Puliti, una prova promozionale regionale di sciabola riservata agli schermidori principianti, nati nel 2006 e 2007. Al Palazzetto sono intervenuti 20 sciabolatori (12 esordienti, 8 prime lame) parte di Livorno, accompagnati dai maestri Rigoli, Abeniacar e Tomer e parte di Lucca seguiti dai tecnici Torcigliani, Sorbi e Passaglia.

Non si è trattato di una vera e propria gara ma di una serie di incontri al termine dei quali tutti hanno ricevuto un diploma di partecipazione. Premiati, invece, con medaglia i migliori delle due categorie, e cioè Filippo Picchi (Fides Livorno) per gli Esordienti e Giacomo Gnech (Puliti Lucca) per le Prime Lame.
Al termine Nutella e CocaCola per concludere il meeting nella giusta atmosfera amichevole, vista la giovanissima età degli schermitori presenti.
In pedana per il Fides Livorno Picchi, Favilla, Perri, Bottari, Nembrini, Pappalardo, Ricci, Gambogi, Chiappini, per la Puliti Lucca Ferrari, Pasquinelli, Giovannetti, Gonnella, Lucarotti, Gnech, Marchini, Fuppi, Nieri, Lorenzoni, Pratali.