Eurolega, Forte avanti. Cgc eliminato

16 gennaio 2016 | 22:36
Share0
Eurolega, Forte avanti. Cgc eliminato

Il primo sabato sera europeo emette verdetti per tutte le squadre italiane e, tutto sommato, regala all’hockey italiano risultati importanti, soprattutto in coppa Cers.
In Eurolega brinda soltanto il Forte dei Marmi che, grazie al pareggio a Vendrell, mantiene il primo posto in classifica e lo ipoteca in vista dell’ultimo turno che vedrà arrivare al PalaForte i francesi del Quevert, ultimi del girone.

Perdono ed escono di scena tutte le altre squadra italiane impegnate nella più importante competizione europea. Escono a testa alta il Faizanè Lanaro Breganze e il Cgc Viareggio che sono battute a domicilio dai colossi spagnoldi di Barcellona e Liceo La Coruña. Più sorprendente il ko del Sind Bassano che lascia i tre punti in casa dei francesi del Merignac.
In coppa Cers, le italiane fanno il massimo possibile: passano quattro squadre su cinque. L’unica ad uscire è il Banca Cras Follonica che, al Capannino, viene battuto dal Lodi per 4-2. Il Carispezia Sarzana passa il turno grazie al pareggio per 3-3 in Svizzera contro l’Uttingen, mentre la Sinus Matera ribalta il risultato dell’andata battendo gli spagnoli dell’Alcoy per 5-3. L’impresa la compie il Cremona Hockey che prosegue il cammino in coppa Cers grazie al successo per 4-3 in casa dei francesi del Saint Omer.
Nei quarti di finale: Sarzana-Sporting CP (Por), Matera-Cremona e Barcelos (Por)-Lodi
Ferma la serie A1, in serie A2 è il Maremma Promotion Castiglione a laurearsi campione d’inverno, battendo in rimonta il Correggio Hockey per 2-1. Definite anche le semifinali di coppa Italia di serie A2 che saranno Castiglione-Scandiano e Correggio-Sandrigo.