





Primo appuntamento stagionale per l’atletica leggera lucchese. In programma la fase provinciale dei campionati individuali e di società di corsa campestre quest’anno organizzati insieme alla provincia di Massa Carrara. Esordio migliore non poteva avvenire sia per il luogo di svolgimento sia per la partecipazione.
Per la prima volta dopo molti anni la Virtus Cr Lucca, sollecitata peraltro dalla fattiva collaborazione dell’ufficio sport, ha deciso di uscire dal territorio comunale di Lucca ed ha organizzato questo primo appuntamento stagionale a Capannori e più precisamente a Lammari al bellissimo impianto dei laghetti di Isola Bassa.
Ecco quindi il primo trofeo Comune di Capannori voluto fortemente dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore allo sport Serena Frediani la cui organizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione dei gestori dell’impianto e all’amministrazione.
Una splendida giornata di sole, un percorso bellissimo intorno ai laghetti ma soprattutto oltre 250 partecipanti con un numero considerevole di genitori che hanno creato una atmosfera veramente emozionante per i ragazzi in gara.
Grande soddisfazione anche per la presenza del sindaco Luca Menesini che, con la fascia tricolore, ha premiato insieme all’assessore Frediani i ragazzi e ragazze al termine delle gare.
Sotto l’aspetto agonistico nella categoria ragazze vittoria di Sara Simonini del Gp Parco Alpi Apuane davanti a Aurora Caporale della Virtus. Per la società lucchese ottima prova anche per Anna Lucarotti quarta, Eva Viani settima, Angela Bullari nona. Di rilievo anche le prestazioni di Sofia Bellandi, Camilla Ginesi, Gloria paganucci, Emma Cavallini, Carla Frtitti e Buianca Giannoni. Questi risultati hanno portato la Virtus Cr Lucca alla vittoria nella classifica di società.
Nella categoria ragazzi terzo posto per Matteo Giorgi, ottavo Paolo Marsili e nono posto per Ludovico Tambellini. In evidenza anche Martino Giovannetti, Andrea Saldani, Giorgio Riccardo D’Attoma, Gabriele De Luca, Matteo Danesi e Daniele Libari. Nella classifica di società la Virtus Cr Lucca ha conquistato il terzo posto.
Nella categoria cadetti vittoria del virtussino Daniele Del Grande che ha dominato la gara; ottimo settimo posto per Stefano Lenzi. Buoni piazzamenti per la classifica finale che ha visto la Virtus al secondo posto anche per Dario Fazzi, Andrea Barsotti, Filippo Sodini, Pietro Minutelli, Marco Bonini e Andrea Zanini.
Infine nella categoria cadette secondo posto per Chiara Solinas seguita al quinto posto da Ginevra Giannotti, al sesto da Bianca Nerli, al settimo da Matilde Caporale, ottavo Federica Masoni, nona Giulia Pierotti, 11esima Noemi Manfredi e 12esima Elisa Fontana. Nella classifica di società la Virtus Cr Lucca ha conquistato il primo posto davanti al Gp Parco Alpi Apuane.