
Difficile trasferta per la Libertas Lucca che domani alle 18.30, scenderà in campo al Pala Coverciano di Firenze per affrontare la capolista Pino Dragons. La squadra di coach Romani, seppur decimata dagli infortuni, viene da un momento di fiducia dopo aver combattuto alla pari contro squadre di alta classifica.
Dall’altra parte, però, i biancorossi fiorentini vivono un grande momento in campionato e comandano la classifica insieme al Cmb Lucca. I ragazzi di coach Salvetti hanno il morale alle stelle, visto che sono reduci da un’importante vittoria sul campo della Virtus Siena ottenuta senza il loro miglior giocatore, nonché top scorer del girone, Stefano Rabaglietti. In generale, però, i fiorentini vantano un roster di alto livello con giocatori di qualità come il lungo veterano Puccioni e il trio di eccellenza Marotta, Filippi e Passoni. Alla Libertas servirà un dispendio notevole dal punto di vista fisico per tenere testa ad una buona squadra formata da così tanti giovani di talento.
“Sarà una partita difficilissima – ha commentato coach Maurizio Romani – contro una squadra ben allenata a cui non posso che fare i miei complimenti per come sta affrontando questo campionato. Per quanto ci riguarda, però, sono molto contento della crescita dei miei ragazzi ai quali chiedo di provare a fare ciò che hanno sempre fatto in campionato contro squadre di alta fascia. Dobbiamo scendere in campo al massimo delle nostre potenzialità senza regalare niente a nessuno. AI miei ragazzi chiedo di essere attenti ad ogni particolare, a partire dalla precisione ai tiri liberi che ci ha penalizzato nelle ultime partite. Arriviamo alla sfida con Pino Dragons Firenze nelle stesse condizioni fisiche dell’ultima partita, ma c’è un clima di grande fiducia e saremo pronti ad impegnare al massimo i nostri avversari”.