
Meccanica Nova Vigarano prossima avversaria per la Gesam Gas&Luce, nella terza giornata di ritorno del campionato. Il match è in programma domani alle 18 al PalaTagliate nella giornata del Basket Day, evento dedicato alla Croce Verde Pa di Lucca, a cui andrà l’intero incasso.
Il team di coach Savini occupa la parte bassa della classifica con 8 punti, frutto di un avvio difficile, condizionato anche da infortuni, caratterizzato però da successi che sono arrivati fra dicembre e gennaio, a conferma della buon affiatamento raggiunto dal collettivo. Parma e Napoli vittime illustri di Ostarello (pivot assente all’andata contro Lucca, che viaggia a 13 punti e 12 rimbalzi di media) e compagne, pronte a giocarsi tutte le chance a disposizione anche contro le biancorosse. Squadra che non molla mai, ci sarà da correre per limitare l’estro e la dinamicità del play D’Alie, 7.3 punti di media e più di 2 assist a gara, della guardia Orrange e delle ali Tognalini, 10 punti e 6.7 rimbalzi di media (22 punti nella vittoria contro Napoli), e Crudo. Dalla panchina escono Vian, pivot, e le esterne Cigliani e Nicolodi (se recuperata), tutte con più di 18 minuti di media ad incontro.
“Per squadre completamente rinnovate come Vigarano, il periodo iniziale è sempre difficile, soprattutto se condizionato da qualche infortunio – dichiara coach Diamanti alla vigilia -. Il gruppo è interessante e gioca una buona pallacanestro. Non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica, ma preparare la partita ed entrare in campo con lo stesso impegno e determinazione di sempre. E’ una squadra che gioca ad alti ritmi e sa essere molto insidiosa; noi dovremmo contrastarli ed incanalare la partita al nostro ritmo, con personalità, come abbiamo fatto nel secondo tempo a Parma”.
Come detto l’incasso della partita sarà devoluto alla Croce Verde Pa di Lucca; i prezzi dei biglietti per assistere al match restano invariati: 10 euro dai 18 anni compiuti in su, 5 euro dagli 11 ai 18 non compiuti, 1 euro dai 3 agli 11 anni non compiuti, offerta libera per gli abbonati.
All’interno del PalaTagliate sarà allestito il banco alimentare di prodotti a lunga conservazione per aiutare le numerose famiglie bisognose della città.