Piccoli campioni di sciabola al palazzetto della scherma

26 gennaio 2016 | 17:09
Share0
Piccoli campioni di sciabola al palazzetto della scherma

Si è svolta al palazzetto della scherma della Santissima Annunziata, sede della Puliti, una prova promozionale regionale di sciabola riservata agli schermitori principianti, nati nel 2006 e 2007. Al palazzetto sono intervenuti 20 sciabolatori (12 esordienti, 8 prime lame) parte di Livorno, accompagnati dai maestri Rigoli, Abeniacar e Tomer e parte di Lucca seguiti dai tecnici Torcigliani, Sorbi e Passaglia.

Non si è trattato di una vera e propria gara ma di una serie di incontri al termine dei quali tutti hanno ricevuto un diploma di partecipazione. Premiati, invece, con medaglia i migliori delle due categorie, e cioè Filippo Picchi (Fides Livorno) per gli Esordienti e Giacomo Gnech (Puliti Lucca) per le Prime Lame.
Al termine Nutella e Coca Cola per concludere il meeting nella giusta atmosfera amichevole, vista la giovanissima età degli schermitori presenti.
In pedana per il Fides Livorno: Picchi, Favilla, Perri, Bottari, Nembrini, Pappalardo, Ricci, Gambogi, Chiappini. Per la Puliti Lucca: Ferrari, Pasquinelli, Giovannetti, Gonnella, Lucarotti, Gnech, Marchini, Fuppi, Nieri, Lorenzoni, Pratali.