
La giornata numero 17 del massimo campionato di serie A1 non cambia la fisionomia della classifica. Le prime cinque vincono tutte, anche se con risultati molto più risicati del previsto.
La squadra che ha rischiato di più è il Faizanè Lanaro Breganze che, impegnata in casa contro il fanalino di coda Afp Giovinazzo, riesce a sconfiggere 6-5 i pugliesi (che avevano vinto la partita di andata) soltanto nel finale grazie ad una rete di Mattia Cocco.
Appena più ampio il risultato dell’altra capolista, il Forte dei Marmi, che però aveva di fronte un avversario decisamente più impegnativo. Contro il Sind Bassano è finita 4-2, con i giallorossi che si sono svegliati troppo tardi per recuperare il parziale di 4-0 maturato nei primi tre quarti di partita.
Alle spalle della coppia di capolista vincono anche tutte le più immediate inseguitrici, a partite da Sinus Matera e Amatori Wasken Lodi che proseguono a braccetto al terzo posto. I lucani si liberano senza problemi (4-0) del Sarzana, mentre al Lodi servono tre reti di Ambrosio per sbancare la pista di Trissino (2-3).
Più duro del previsto anche il successo del Cgc Viareggio nel match interno contro il pericolante Cremona. Finisce 4-2 con il gol della tranquillità arrivato soltanto nei minuti finali.
Finisce in parità (5-5) la partita del Banca Cras Follonica sulla pista di Thiene. Per i gialloblù di Casarotto è un punto d’oro, arrivato in rimonta nella ripresa dopo che i maremmani avevano chiuso la prima parte di gara con due gol di vantaggio.
Si interrompe anche la serie di mancate vittorie del Centemero Monza che sfrutta al meglio la tripletta di un super Francesco Compagno per battere l’Admiral Valdagno e arrivare a due punti soltanto dalla zona play off.