Dojo Karate, oro per Catastini al tricolore per rappresentative regionali

Continua l’escalation del Dojo Karate Lucca nell’olimpo del karate nazionale. Dopo i brillanti risultati del 2015, sia a livello giovanile che assoluto, arrivano dal campionato italiano a rappresentative regionali Fijlkam, al Palapellicone di Ostia, le più grandi soddisfazione per l’attiva società lucchese.
Era già stato un successo le convocazioni per questa manifestazione, con la Toscana che schierava nella squadra regionale ben tre lucchesi. Nella categoria junior/senior specialità Kumite è proprio Jacopo Catastini del Dojo Karate Lucca a regalare alla rappresentativa regionale quei 10 punti, salendo sul gradino più alto del podio della categoria +94 kg, determinanti per l’affermazione complessiva. Per Catastini un oro meritatissimo che Jacopo ha fatto suo dopo aver battuto atleti fortissimi come il siciliano Borzi e il laziale Toni.
Per l’Asd Dojo Lucca, combattendo benissimo, si ripete il grande risultato con l’altra rappresentante Irene Pasquinelli, categoria esordienti B/cadetti Kumite +66 kg. Una finale persa davvero per pochissimo: sul pareggio il giudizio arbitrale ha visto perdere Pasquinelli di un solo punto. Per la risalita verso il podio non ci sono stati dubbi, la supremazia della lucchese si è vista contro Sicilia e Campania concludendosi con un bellissimo bronzo.
Boris Malic, terzo atleta del Dojo Karate, non ha deluso. Forte delle sue capacità tecniche ha saputo farsi valere sul tatami di Ostia. Ha perso in semifinale contro il campano Nettore, ha vinto i ripescaggi battendo il rappresentante del Trentino Alto Adige.
Questi risultati hanno prodotto grande soddisfazione per i qualificati tecnici della società lucchese Petri, Bux e Parente, che allenano una atleti sempre più bravi grazie ai loro insegnamenti presso la palestra Genesi di Mugnano: mesi di duro lavoro premiati da risultati che possono solo confermare l’altissimo livello raggiunto.
Per la rappresentativa toscana, grazie anche all’importante contributo dei ragazzi lucchesi, è arrivato il primo posto a livello italiano Ju/Se, risultato ambitissimo e di grande prestigio, che vede la Toscana e gli atleti del Dojo Karate Lucca qualificati al campionato europeo a rappresentative regionali che si svolgerà a Kocaeli (Turchia), dal 4 al 6 giugno.