Campionato di cross, buoni piazzamenti per il Gs Orecchiella

9 febbraio 2016 | 09:57
Share0
Campionato di cross, buoni piazzamenti per il Gs Orecchiella

Grande risultato per il Gs Orecchiella nella seconda e ultima tappa del campionato regionale individuale e di società Fidal di corsa campestre, disputatasi sugli spalti delle Mura urbane di Lucca domenica (7 febbraio). Squadra femminile e squadra allievi qualificati per le finali nazionali che si svolgeranno in Umbria, a Gubbio, il prossimo 20 e 21 febbraio. La squadra femminile, all’esordio nella stagione 2016, ha addirittura vinto la tappa lucchese, piazzando tre atlete tra le prime dieci: ottima gara per Anna Laura Mugno, cha ha sfiorato il podio chiudendo al quinto posto assoluto, Francesca Setti settima, Leanna Fabbri ottava, ha completato il quartetto bianco-celeste Andrea Salas 35esimo.
Le quattro atlete, tutte Toscane, hanno così conquistato nella classifica generale, ottenuta sommando i punteggi delle due prove, Empoli e Lucca, uno storico argento, alle spalle della “corazzata” del Lammari, che vale la finale del Campionato Italiano.

Eccezionali i giovani, con i ragazzi della categoria Allievi protagonisti di una gara tiratissima: Manuel Franchi autore di una prova superlativa ha conquistato il quarto posto assoluto seguito dal compagno di squadra Girma Castelli, quinto; bravissimi anche Niels Torre 19esimo e Cristian Biagioni 22esimo: grazie a questo corale risultato la squadra Allievi ha conquistato anche in questo caso uno straordinario quarto posto regionale (in realtà un terzo posto a pari punteggio, ma quarto in virtù dei piazzamenti individuali) e dunque la qualificazione per la finale Nazionale di Gubbio..
Tra le Allieve bella prova di Alice Orsi che ha concluso una gara difficile, su un terreno pesantissimo, al 17esimo posto assoluto.
Missione praticamente impossibile per quanto riguarda la qualificazione per la squadra maschile, che si è comunque ben difesa onorando la prova e cogliendo ottimi risultati individuali, in una gara di altissimo livello.
Migliore degli atleti azzurri Mario Bendoni, 49esimo con il tempo di 35:20, seguito di poco da Emiliano Mazzei 51esimo in 35:51 e Giacomo Buonomini 53esimo in 36:14. Bene anche Michele Giannotti 65simo in 37:06, Luigi Ducci 73esimo in 37:28, Davide Togneri 74esimo in 37:28, 91esimo Damiano Lippi, 96esimo Raffaello Bevilacqua, 107esimo Federico Matteoni, 115esimo Marco Stefani, 136esimo Antonio Martini, 152esimo Michael Luongo, 153esimo Luca Borelli.
Appuntamento quindi a Gubbio, i prossimi 20 e 21 febbraio, dove la squadra femminile e la squadra allievi si impegneranno al massimo per cogliere un risultato che già oggi possiamo definire, in ogni caso, straordinario.