Hockey Forte denuncia: “Pesanti offese dai dirigenti di Sarzana”

Aggressione verbale durante Sarzana – Lodi di serie A1 di hockey al vicepresidente del Forte dei Marmi Valter Luisi. Secondo le ricostruzioni della società fortemarmina il dirigente sarebbe stato offeso con toni definiti “spregevoli” dal presidente della società ligure Maurizio Corona. L’accusa nei confronto del Forte dei Marmi sarebbe quella di aver volutamente pareggiato la gara con il Cremona, altra pericolante del campionato e in lotta per la salvezza. Il presidente Piero Tosi è categorico: “Oltre all’assurdità e l’infondatezza di tale affermazione, tanto che il pareggio penalizza più il Forte dei Marmi che il Sarzana, sono i toni altamente offensivi e spregevoli rivolti non solo al nostro vicepresidente, ma a tutta la squadra e con particolare veemenza e pesantezza verso il nostro allenatore Pierluigi Bresciani, contro il quale sono stati lanciati insulti. Inoltre, tale episodio si è svolto in piena tribuna, con il presidente Corona accorso furiosamente fin dalla parte opposta della pista che ha poi coinvolto diversi sostenitori del Sarzana che hanno sottoposto il nostro dirigente ad una sorta di linciaggio verbale che per pura fortuna, non si è tradotto in una situazione ancor più incresciosa”.
Il Forte dei Marmi prenderà provvedimenti: “Dopo aver inutilmente atteso – dice Tosi – nella giornata di ieri eventuali scuse o gesti di riconciliazione, amareggiati perché tale atteggiamento vanifica anni di costruttiva amicizia e collaborazione, spinti da molteplici attestazioni stima e di solidarietà, per fortuna anche da parte di alcune persone di Sarzana, non potevamo esimerci dal non divulgare quanto accaduto, e rispondere pubblicamente alle accuse infondate e lesive lanciate nei nostri confronti. Ai fatti hanno assistito diversi sportivi lodigiani e, probabilmente anche il commissario di campo, tanto abbiamo provveduto a presentare un esposto alla procura federale, perché si accerti di quanto è accaduto ed eventualmente prenda i necessari provvedimenti. Nonostante la contrarietà del nostro vicepresidente, come società stiamo valutando di adire alle vie legali presso la giustizia ordinaria, a salvaguardia della nostra immagine e di quella dei tesserati ingiustamente accusati dal presidente del Sarzana”.
Solidarietà alla società anche dal gruppo Gso Hockey Forte: “Lo sdegno per l’accaduto – si legge nella nota – è tanto, anche perchè lede l’immagine della società Hockey Forte dei Marmi e dei suoi tesserati, alcuni colpiti in maniera veramente becera e cattiva dalle invettive subite. Ci auguriamo che gli organi competenti prendano i provvedimenti del caso. Ringraziamo inoltre gli sportivi sarzanesi presenti all’accaduto che ci stanno inviando la loro solidarietà che giriamo prontamente alla società che ci pregiamo di supportare”.