Tricolori under 23, Rinaldi (Oreste Puliti) ai piedi del podio

13 febbraio 2016 | 18:21
Share0
Tricolori under 23, Rinaldi (Oreste Puliti) ai piedi del podio

Scontri diretti a ripetizione per gli atleti della Puliti impegnati a Norcia nel campionato italiano Under 23: una gara difficile caratterizzata da numeri non troppo alti ma da un livello medio piuttosto elevato.
Nella prova maschile il migliore è stato Jacopo Rinaldi che si è fermato ai piedi del podio, rimontato e superato di misura (15/14) da Biaggi di Ariccia dopo aver accumulato un notevole vantaggio nella fase iniziale. Ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto. Nel turno precedente Rinaldi aveva superato il compagno di squadra Lorenzo Manfredini (16esimo), reduce da una bella vittoria sul napoletano Ferretti, mentre Francesco Valenti Radici (12esimo), inserito anche lui nello stesso canale, veniva fermato da Biaggi nel tabellone dei sedici, dove era approdato battendo per 15/11 il romano Marsico. L’altro lucchese in gara, Alessio Tesi, è caduto nella fase a gironi.

Scontro diretto anche nella prova femminile, dove Micol Azzi e Margherita Cappelli, hanno dovuto giocarsi l’accesso tra le prime sedici: l’ha spuntata la Azzi (15/13), che ha poi chiuso al 15esiimo posto superata per 15/7 da Rebecca Gargano, iridata under 20 dello scorso anno. Sottotono, ma anche un po’ sfortunata la prova di Laura Fidanzi che è stata la prima delle eliminate nella fase a gironi.
Ancora una notizia. Il settore tecnico della Federazione Italiana ha comunicato alla Puliti di aver confermato, nel gruppo di atleti di interesse nazionale, Jacopo Rinaldi e Stefano Sbragia.