
Delta Luk – Lupi S.Miniato 3-2 (25/22 23/25 23/25 25/18 15/9)
Al termine di una partita equilibratissima e combattuta la Delta Luk riesce a portare a casa la vittoria e due importantissimi punti contro un S.Miniato che non ha lasciato niente di intentato pur di aggiudicarsi la posta in palio.
La gara ha vissuto momenti molto emozionanti e, se da una parte c’è la soddisfazione locale di aver visto le ragazze sempre in partita, molto concentrate e con tanta voglia di reagire, dall’altra rimane il rammarico dell’infortunio occorso, una contrattura al bicipite della gamba sinistra, durante il riscaldamento, a Torriani che, pur stringendo i denti e rimanendo in campo, non ha potuto esprimersi al 100 per cento.
San Miniato è stato un avversario ostico e combattivo, è riuscito a portarsi in vantaggio per 2 a 1 ma le atlete di Branduardi e Di Lauro, con tanta tenacia e temperamento, hanno reagito sovvertendo il risultato e vincendo meritatamente per 3 a 2.
Buona incisività da parte di Risaliti e delle centrali Armadori e Fornaini, da elogiare, comunque, tutta la squadra in blocco con Bresciani, Barberini, Davini e la positiva Bochicchio, che ha fatto respirare Torriani, con vari cambi per il giro dietro.
Assente Chiara Lazzarini, influenzata, non entrate Bartoli, Lazzarini Federica e Bartolomei.
Adesso una settimana particolarmente complessa in quanto quattro atlete lucchesi saranno impegnate per gli spareggi interprovinciali under 18 nelle sfide con Carrara, martedì prossimo e con Pistoia giovedì.
Quindi, sarà sicuramente difficile gestire le ragazze e la preparazione per l’importantissima trasferta a Grosseto, di sabato prossimo, contro la Vvf Tomei, in una gara delicata per il cammino verso la salvezza.