
Si chiude sul 3-3 lo scontro al vertice tra Forte dei Marmi e Faizanè Lanaro Breganze e la classifica del campionato di serie A1 di hockey pista cambia nuovamente volto. I campioni d’Italia sono raggiunti al primo posto dall’Amatori Wasken Lodi che non spreca il turno favorevole, battendo il fanalino di coda Giovinazzo 8-3. Nel big match è il Breganze a partite meglio andando due volte in gol nel primo tempo e mantenendo il doppio vantaggio, con una rete per parte nella ripresa, fino a 5′ dal termine. Il Forte dei Marmi rimette in sesto la partita nel finale grazie a una doppietta di Pedro Gil.
Oltre al Lodi, approfittano del pareggio tra Forte dei Marmi e Breganze anche il Cgc Viareggio e la Sinus Matera. I bianconeri superano per 3-1 in trasferta il Trissino, mentre i lucani tornano al successo battendo 4-2 il Valdagno in terra veneta. L’effetto è un sostaziale accorciamento della classifica nella sua parte più alta.
Nella zona centrale della graduatoria, Banca Cras Follonica e Sind Bassano vincono e fanno un passo importantissimo verso i play off, portandosi a +9 dal Trissino, nono in classifica. I maremmani conquistano una vittoria non facile in casa del Sarzana (5-3), mentre i vicentini faticano e battono il Cremona (5-4) solamente nel finale. Non riesce, invece, alla Centemero Monza di centrare la quarta vittoria consecutiva; in casa del Thiene finisce 3-3, con i brianzoli capaci di recuperare due reti nella ripresa.