Boxe, Hysenllari vince e dedica successo a Francesco Maida

22 febbraio 2016 | 12:31
Share0
Boxe, Hysenllari vince e dedica successo a Francesco Maida

Domenica (21 febbraio) la Pugilistica Lucchese ha ufficialmente ripreso l’attività agonistica disputando il primo incontro di pugilato di questo 2016 sul ring della palestra Montagnola nel quartiere Isolotto a Firenze.
È toccato al pugile Elite Edison Hysenllari che nella categoria dei 64 chili ha effettuato il primo match della nuova stagione agonistica, accompagnato dal tecnico Giulio Monselesan e dal secondo Massimo Bosio, per i quarti di finale della terza edizione del torneo regionale Nepi: suo avversario il pugile di Pistoia Eddie Guarino della palestra Ugo Schiano.

Hysenllari ha vinto per intervento dell’arbitro alle terza ripresa, il verdetto riporta ko tecnico ma in sostanza l’incontro è stato fermato perché il pugile pistoiese ha avuto durante l’incontro momenti di difficoltà a contenere l’azione di Hysenllari apparso motivato e concentrato. L’incontro era ormai deciso e quindi l’arbitro ha ritenuto opportuno fermare la contesa. Il pugile lucchese al suo 49esimo incontro si conferma quindi come una grande speranza del pugilato non solo lucchese. Diciannove anni, con ampie possibilità di ulteriore crescita, è sicuramente tra i primi otto/dieci welter in assoluto in Italia.
Hysenllari subito dopo il verdetto con un video messaggio ha dedicato questa vittoria a Francesco Maida che con grande sollievo per tutti lentamente migliora tanto che ieri è stato trasferito in reparto uscendo quindi dalla terapia intensiva. Al ritorno prima di rientrare a Lucca sia Hysenllari sia Giulio Monselesan sono anche riusciti ad andare a salutare Francesco in reparto a Pisa.
Il Torneo Nepi nelle prossime settimane vedrà la Pugilistica Lucchese impegnata con altri pugili. Sabato 26 e domenica 27 combatteranno Marvin Demollari (elite 60 kg), Bahara Zoehel (senior 69), Michael Milli (senior 69) e poi a seguire gli elite Joel Santos (56 kg), Davide Di Donato (elite 75 kg) e Giacomo Baroni (elite + 91), Michele Lupetti (senior 81 kg). Il 5 marzo impegnativa trasferta a Mestre mentre la pugilessa Serena Bandelli dal 3 al 6 marzo sarà impegnata nel torneo nazionale femminile a Calambrone (Pisa). Dopo circa un decennio di assenza (ultima è stata Michela Sargentini, due volte medaglia d’argento ai campionati italiani) una ragazza salirà sul ring anche con buone prospettive di successo con i colori rossoneri della Pugilistica Lucchese.