Lucchese, torna Baldini. Squadra in ritiro

23 febbraio 2016 | 09:49
Share0
Lucchese, torna Baldini. Squadra in ritiro

Era già nell’aria sabato scorso al momento dell’esonero di Lopez ma ora è ufficiale. Francesco Baldini, che ha già allenato la squadra ieri a porte chiuse al Porta Elisa, in attesa di formalizzare il suo rientro, torna ad essere l’allenatore della Lucchese. Intanto la squadra va in ritiro a Coverciano fino alla sfida di Ancona.

La conferma arriva una nota della società. “In attesa di perfezionare l’iter burocratico legato all’esonero di Giovanni Lopez e al conseguente reintegro di Baldini e poter quindi ufficializzare il ritorno di quest’ultimo sulla panchina rossonera – si legge in una nota -, la società comunica che, oltre al vice Mularoni, andrà ad aggiungersi allo staff come collaboratore tecnico anche Maurizio Antonucci, allenatore della formazione Under 15”. La squadra sarà in ritiro da domani (24 febbraio) fino a venerdì al centro tecnico federale di Coverciano per preparare la trasferta di sabato ad Ancona.
Che l’ipotesi più plausibile fosse quella del rientro di Baldini alla guida dei rossoneri era nell’aria già dalla comunicazione del presidente Bacci al termine del match di sabato. Difficile pensare di dover pagare un terzo allenatore fino al termine della stagione e quindi il direttore generale Galli si è subito indirizzato verso un “ritorno al passato”. Peraltro Baldini, come osservatore della Lucchese, era stato inviato a seguire la sfida fra Rimini e Siena dello scorso 14 febbraio.