Geonova incerottata a Carrara per il via al girone Promozione

Il girone Promozione della Geonova inizia alla palestra Dogali di Carrara sul campo della Cmc. Una trasferta difficile contro una squadra che ha saputo conquistare quattro promozioni in otto anni e che sul parquet di casa riesce sempre a esprimersi al meglio. “Hanno un fattore campo importante dove la squadra si esalta – dice coach Giuseppe Piazza –. Hanno inserito due giocatori di grande qualità come Rath e Salazar nel gruppo dello scorso anno e hanno aumentato la qualità in attacco grazie a equilibri quasi perfetti. Sono difficili da contrastare soprattutto dal punto di vista fisico”.
Una squadra che ha un solo vero lungo di ruolo, Donati, che è uno dei migliori rimbalzisti del campionato e molto bravo a giocare sugli scarichi. Poi a completare il quintetto ci sono Borghini, da 4, e il playmaker Fiaschi. Proprio Fiaschi e Diamanti sono rispettivamente i figli del preparatore atletico e dell’allenatore del Basket Femminile Le Mura, di cui Piazza è vice allenatore ormai da tre stagioni. «Per sarà comunque un derby anche per questi particolari – sorride – anche lo scorso anno ne abbiamo parlato tanto tutte le volte che la Geonova ha incontrato Carrara.
Intanto la settimana in casa biancorossa è stata piuttosto travagliata con Pierini e Loni fermati dall’influenza e per i quali si dovrà capire se saranno regolarmente presenti. Poi Tozzini ha avuto problemi alla schiena mentre Porciani sarà sicuramente assente. “Ci presentiamo rimaneggiati nel settore dei lunghi e siamo ancora scossi dalle ultime prestazioni che non ci hanno regalato grande sicurezza. Spero di iniziare una nuova fase con motivazioni nuove”.