
Jose Luis Tani Stanghellini pronto per gli ultimi allenamenti in vista della Ultra Milano-Sanremo, una competizione pofistica di 285 chilometri dall’8 al 10 aprile che ripercorre il solito percorso della classica di primavera. “In questa impresa sportiva – spiega l’alteta – ho scelto di sostenere un’associazione a me cara, della nostra città, che opera in Perù, gli ‘Amici del Perù’. Da anni li sostengo con entusiasmo e sono parte integrante dell’associazione. Affronterò questa nuova ed impegnativa avventura per raccogliere più fondi possibili da destinare ai progetti da realizzare in Perù. Gli amici del Perù sono una Onlus che opera fin dagli anni ’90 in Italia e in Perù particolarmente nella Regione Andina. Attualmente promuovono e partecipacipano ad alcuni progetti di cui sono responsabili due volontari Norbina Gallegos Altamirano e Maurizio Simonetti di Lucca che vivono stabilmente nella regione Cuzco, in Perù”.
La partenza dell’allenamento è prevista venerdì (4 marzo) alle 18 dal ristorante Antico Caffè delle Mura dove, per l’occasione, sotto il porticato verrà allestito un tavolo con funzione di ristoro e punto di ritrovo. “Durante la serata di venerdì e tutto l’arco della giornata di sabato – dice Tani Stanghellini – sarà possibile contribuire al progetto Un Kilometro per il Perù donando direttamente a una persona della Onlus Amici del Perù, che oltre a raccogliere i fondi, illustrerà anche i progetti da realizzazione. Dalle 16.00 fino a chiusura di venerdì 4 marzo, e dalle 08 fino a chiusura di sabato 5 marzo, sarà aperto il bar e ristorante dell’Antico Caffè delle Mura con sevizi di:
caffetteria, brunch e aperitivo
Alle 20 del sabato aò ristorante dell’Antico Caffè delle Mura si terrà infine un’apericena aperta a tutti al prezzo di 20 euro per festeggiare l’evento.