Drinkers di nuovo in campo. Festa a sopresa all’esordio per Alessandro Maffei

4 marzo 2016 | 16:43
Share0
Drinkers di nuovo in campo. Festa a sopresa all’esordio per Alessandro Maffei

Nuovo impegno domenica 6 marzo alle 10 per i Drinkers: la squadra amatoriale di baseball e softball di Lucca incontrerà infatti sul campo di Carraia la neosquadra di softball delle Nuove Pantere di Lucca, sotto la guida del manager Fabio Riccomini che torna ad allenare il softball dopo aver militato in serie C di baseball; con loro alcune ragazze under 21 del manager Chiara Giambastiani.

I Drinkers, reduci dalla vittoria di due domeniche fa contro il Cosmos e dove hanno festeggiato il compleanno di Alessandro Maffei: quel giorno infatti, il diamante dell’Acquedotto si è vestito della festa per un occasione molto speciale per tutti gli amanti del baseball (foto allegate): Lucia e Carlo Maffei, i figli di Sandro, hanno voluto insieme ai Drinkers festeggiare il compleanno di un uomo che ha dato e che continua a dare tantissimo per questo sport: Alessandro Maffei classe 1936 uno dei fondatori del movimento del baseball lucchese che ha così spento le 80 candeline insieme a chi nel corso di tanti anni di carriera è passato da lui per farsi mettere il guantone in mano e con chi non ha dimenticato il suo allenatore. Visibilmente emozionato per la sorpresa, Maffei ha ricevuto dalle mani del coach Modestino, a nome di tutti i Drinkers, una targa di riconoscimento per quello che ha fatto. Dopo il taglio della torta e gli auguri di rito, con il primo lancio effettuato dal Maffei è iniziata la partita amichevole con gli amici del Cosmos guidati da Marco Acciai e Manuel Mazzoni.
I Drinkers sono ora pronti per la partita di domenica, con lo spirito che li contraddistingue, bel gioco e divertimento e con la voglia di dare il massimo. Le prossime uscite per la squadra amatoriale sono 2 trasferte non facili: il 13 marzo a Finale Ligure e il 20 marzo a Bergamo, in un torneo internazionale in memoria di un giovane giocatore, compagno di squadra del manager Antonio Modestino in 2 stagioni disputate a Bergamo.