Torneo minibasket Cefa, Pallacanestro Empoli alle finali regionali

7 marzo 2016 | 11:19
Share0
Torneo minibasket Cefa, Pallacanestro Empoli alle finali regionali

Seconda giornata di gare alla fase finale regionale della storica 25esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. La Pallacanestro Empoli è la seconda qualificata, dopo Figline, alla fase finale regionale. In campo la categoria Aquilotti (nati 2005-06) e campo di gioco è il palazzetto di Castelnuovo. Dopo il girone Giallo, in campo quello Rosso con il successo finale di Empoli che dopo aver battuto in mattinata la Labronica Livorno si è ripetuto nel pomeriggio contro il Sarzana Basket (Spezia), unica intruse ligure tra le partecipanti provenienti da tutta la Toscana. La squadra di Livorno si è poi aggiudicata il terzo posto nella finalina con la Polisportiva Asinalonga sconfitta solo dalla differenza canestri.

Domenica prossima toccherà al girone Verde con vedrà protagonista il Basket Tavarnelle vincitore lo scorso anno della fase internazionale. Assieme a loro, Cgc Viareggio, Valdambra Valdarno Sporting e Don Bosco Livorno. La squadra del Valdarno porterà due formazioni e per chiudere il girone scenderanno dunque in campo anche i padroni di casa del Cefa Basket. I gironi termineranno con quello Azzurro nella domenica delle Palme (20 marzo): i padroni di casa del Cefa sfideranno Polisportiva Ghezzano, Polisportiva Sieci e Baloncesto Basket Firenze. La fase finale regionale si terrà dopo Pasqua, domenica 3 aprile.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro Settore Giovanile-Minibasket Scolastico, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International.