
Lancia e corre l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che si appresta a chiudere la prima parte di stagione con risultati entusiasmanti e di buon auspicio per l’attività outdoor. Nel prossimo weekend una prima volta assoluta: ad Arad in Romania, Roberto Orlando, il forte giavellottista salernitano che con Puccini forma una magnifica coppia di lanciatori, sarà impegnato con la maglia azzurra in Coppa Europa di lanci per la categoria under 23.
E’ la prima volta che un atleta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca conquista tale traguardo e sabato pomeriggio tutti gli occhi degli addetti ai lavori e non saranno ad Arad per seguire l’avventura azzurra di Roberto che già ha ben figurato dapprima a Lucca, dove ha conquistato la maglia tricolore, e poi a Caorle nell’incontro internazionale Italia, Francia, Germania.
Settore assoluto ma anche un effervescente settore giovanile che sabato scorso a Campi Bisenzio ha portato a termine la stagione invernale del cross country. Infatti si è disputata la seconda giornata dei campionati di società riservata al settore promozionale di corsa campestre, con l’abbinamento dei punti conquistati a Lucca durante la prima prova e sabato scorso a Campi Bisenzio.
Il settore mezzofondo della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che torna a brillare a livello regionale, nonostante alcune assenze di rilievo, prima di tutto quella di Daniele Del Grande, alle prese con i postumi dell’influenza. Infatti arriva da Campi Bisenzio il terzo posto in classifica regionale generale per la combinata femminile della categoria cadette e ragazze con 592 punti. Vittoria all’ Atletica Firenze Marathon e piazza d’onore all’ Atletica Calenzano.
Podio invece solo sfiorato per la squadra cadette, classificatasi al 4° posto assoluto mentre buon 5° posto anche per la squadra ragazzi a pochissimi punti dal podio.
A livello individuale da segnalare le prestazioni di Stefano Lenzi che tra i cadetti ha conquistato un pregevolissimo decimo posto assoluto ed ancora ottima prova di Dario Fazzi diciassettesimo, Filippo Sodini trentaduesimo e Marco Bonini trentottesimo, Charlot Remi quaranticinquesimo. Sempre al maschile ma tra i più giovani da segnalare Tommaso Giannini al 23esimo posto, Paolo Marsili 28esimo. In campo femminile tra le ragazze bravissima Aurora Caporale al quattordicesimo posto ed ancora Eva Viani 43esima posizione, mentre tra le cadette ottimo decima piazza per Chiara Solinas, diciottesima Federica Masoni, ventiseiesima Bianca Nerli, trentacinquesima Matilde Caporale. Prossimo appuntamento per la squadra cadetti e cadette il 19 marzo con la prima giornata dei campionati di società su pista mentre la categoria ragazzi e ragazze sarà di nuovo in pista sabato 2 aprile al campo scuola Moreno Martini per la prima giornata della Coppa Toscana.