Libertas, l’imperativo è vincere al Palatagliate

11 marzo 2016 | 14:43
Share0
Libertas, l’imperativo è vincere al Palatagliate

Ancora una volta l’imperativo è vincere per i ragazzi di coach Maurizio Romani che domani (12 marzo), alle 21, riceveranno al Pala Tagliate l’Amen Scuola Basket Arezzo nella seconda giornata di seconda fase. Una partita non facile per i lucchesi perché, al di là di quanto dice la classifica, l’Amen ha vinto, proprio come la Libertas, il campionato di serie D lo scorso anno. In questa stagione Arezzo ha accumulato appena 4 punti in campionato, piazzandosi all’ultimo posto, ma in questa seconda fase è riuscita subito a vincere, abbastanza in controllo, il primo scontro con l’Audax Carrara. Tra i giocatori chiave avversari ci sono senza dubbio Cutini, miglior realizzatore della squadra, e l’abile playmaker Carlo Provenzal.

La Libertas Lucca dovrà, invece, fare i conti di nuovo con l’infermeria. Alla pesante assenza del pivot Angelini si aggiunge ora quella del playmaker Tellini, fuori per un infortunio alla schiena. In forse anche l’altro lungo, Genovali, fuori anch’egli da ormai cinque partite. Insomma una squadra, se possibile, più corta rispetto alle precedenti versioni.
“Sarà una partita difficile – ha commentato coach Romani – che potremo vincere solo se giocheremo al massimo delle nostre potenzialità. Non sarà facile per noi anche perché la pressione è tutta dalla nostra parte. Loro non hanno nulla da perdere mentre noi dobbiamo assolutamente portare a casa questi due punti per mantenere la seconda posizione in classifica e raggiungere così il traguardo dei playoff. Vogliamo proseguire il trend positivo di questo ultimo mese e mezzo, ma tutto dipenderà dalla nostra difesa. Essa sarà l’elemento chiave perché se difenderemo con poca applicazione poi sarà un terno al lotto il risultato finale. Ci auguriamo, quindi, di fare una partita molto solida”.