Hockey A1: Forte supera Lodi, pari Cgc

12 marzo 2016 | 22:56
Share0
Hockey A1: Forte supera Lodi, pari Cgc

Il Forte dei Marmi batte 6-4 l’Amatori Wasken Lodi nello scontro al vertice della 23esima giornata, l’ultima prima della lunga pausa dedicata alla nazionale. La squadra di Gigio Bresciani consolida così il primo posto, portando a tre punti il vantaggio sulla coppia di inseguitrici Faizanè Lanaro Breganze e Sinus Matera che vincono entrambe i rispettivi match casalinghi e superano il classifica il Lodi. Il Breganze piega 5-2 la resistenza del Banca Cras Follonica, mentre il Matera batte il Centemero Monza per 6-3.

Non riesce a tenere il passo delle seconde, invece, il Cgc Viareggio. Nell’anticipo di venerdì contro il Carispezia Sarzana, la squadra di Alessandro Bertolucci non va oltre il 3-3 che le consente soltanto di affiancare il Lodi al quarto posto proprio alla vigilia dello scontro diretto al PalaCastellotti.
Torna a vincere il Sind Bassano, anche se il derby contro il Thiene risulta molto più complicato del previsto: i giallorossi di Marzella la spuntano per 7-5, ma il successo prende forma soltanto nel finale. Bassano stacca così il Follonica, mentre fondamentali in chiave play off sono i tre punti conquistati da Trissino nel derby contro il Valdagno, dominato dalla squadra di Dario Rigo che si impone per 7-1. Ora il Trissino ha un margine di quattro punti sul Monza e vede molto vicino il traguardo dei play off scudetto.
In coda, si riapre completamente la corsa verso la salvezza. Il pareggio del Sarzana a Viareggio, ma soprattutto la vittoria esterna del Giovinazzo a San Daniele Po contro il Cremona mettono le quattro protagoniste della lotta per non retrocedere in appena due punti.