
Il Don Bosco Livorno infila il tris di vittorie ed è la terza qualificata alla fase finale regionale della storica 25esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. Dopo Figline ed Empoli, è la volta del Don Bosco Livorno che vince il girone Verde, eliminata dunque Tavarnelle (Firenze), la società vincitrice dell’ultima edizione internazionale. In campo la categoria Aquilotti (nati 2005-06) e campo di gioco è il palazzetto di Castelnuovo. Protagonisti anche i padroni di casa del Cefa che hanno aperto le sfide perdendo entrambi i match contro Cgc Viareggio e Valdambra Valdarno A.
Livorno ha invece colto due successi superando la squadra B degli aretini e Tavarnelle che aveva battuto Valdarno B, mentre Valdarno A aveva superato Viareggio. Nel pomeriggio le gare per i vari piazzamenti. La squadra B di Valdambra Valdarno ha superato il Cefa nella lotta per il quinto posto, terzo gradino del podio per Tavarnelle su Viareggio, mentre Livorno regolava la squadra A di Valdambra. I gironi termineranno con quello Azzurro nella domenica delle Palme (20 marzo): i padroni di casa del Cefa sfideranno Polisportiva Ghezzano, Polisportiva Sieci e Baloncesto Basket Firenze. La fase finale regionale si terrà dopo Pasqua, domenica 3 aprile.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro Settore Giovanile-Minibasket Scolastico, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.net e sulla pagina Facebook Cefa Basket.