Ginnastica Ritmica Lucca, prove positive ai regionali di Incisa

17 marzo 2016 | 10:57
Share0
Ginnastica Ritmica Lucca, prove positive ai regionali di Incisa

Domenica scorsa (12 marzo) alla palestra di Incisa Valdarno, si è tenuta la prima prova del campionato regionale a squadre di ginnastica ritmica di ritmica Europa; ente sportivo che si è affacciato da poco alla ribalta sportiva nazionale per l’organizzazione di eventi sportivi, ma che può già contare su una numerosa partecipazione ed affiliazione di società. Alla gara di Incisa Valdarno, organizzata dalla Asd Gruppo sport & cultura, infatti erano presenti tante squadre provenienti da tutta la toscana con società anche con palmarès prestigiosi.

La Ginnastica ritmica Lucca si è ben distinta tra le varie categorie partecipando con quattro squadre del settore promozionale. Dalla categoria Joy arriva il successo più prestigioso con la vittoria della squadra composta da Giada Lamberti, Giulia Custer e Margherita Martinelli che con l’esercizio al corpo libero ha totalizzato 10.750 punti e conquistato il gradino più alto del podio. Al secondo posto della stessa gara anche la seconda squadra della Ginnastica Ritmica Lucca composta da Agnese Cabib, Giulia Bottaini e Giada Lamberti, sempre con una coreografia al corpo libero.
Le altre due squadre partecipanti della società lucchese hanno conquistato due onorevoli quarti posti. La squadra con Caterina Bandoni, Matilde Scatizzi, Nicole Scoma, con l’esercizio al corpo libero per la categoria Silver, mentre Martina Della Santa, Angelica Frediani, Francesca Martinelli, Tina Sassetti, Giulia Graziani e Beatrice Rosati, sono arrivate a un soffio dal podio nella categoria Silver Open.
Nel complesso una prova soddisfacente che le agguerrite farfalle lucchesi, accompagnate in pedana da Chiara De Cesari, dovranno migliorare nella seconda prova del campionato che si svolgerà il 9 e 10 aprile prossimi, presso la palestra di San Leonardo in Treponzio a Capannori.