
Giro di boa del girone Promozione della C Silver con la Geonova che domani (19 marzo) alle 21 affronta al Palatagliate la Pallacanestro Agliana. Dopo la bella stagione dello scorso anno i pistoiesi hanno lasciato inalterato il gruppo aggiungendo solamente un elemento di qualità come Pinna, un’ala che scende dalla serie B e sa giocare sia fronte sia vicino a canestro. Accanto a lui ci sono Consorti e Cavicchi, mentre Nieri parte nello spot di playmaker e Bogani da guardia. Si tratta di un gruppo di ragazzi tutti della zona di Pistoia, ben allenati, che in continuità con lo scorso anno gioca con grande fisicità, organizzazione e intensità.
“E’ una delle formazioni che in C regionale mi era piaciuta di più – spiega coach Piazza – e ora in un campionato simile sta facendo dell’organizzazione e della fisicità il suo forte”. Intensità e difesa sono i punti di forza di una squadra che ha concluso al primo posto la prima fase – alla pari con Certaldo – e che in questa seconda fase si trova nel gruppone di testa dopo i due bei successi su Virtus Siena e Castelfiorentino e la netta sconfitta subita a Firenze dal Pino”.
La Geonova invece torna in campo dopo la bella ma sfortunata prestazione di sabato scorso a Certaldo. “Ho visto segnali positivi e stiamo lavorando con attenzione su tutti i particolari ma diffido sempre dei momenti in cui si dice che siamo tornati al solito livello di un paio di mesi prima. Sono contento di come abbiamo giocato ma gli alti e i bassi sono all’ordine del giorno. Solo l’attenzione e l’applicazione permette di dare continuità. Se giochiamo con questo tipo di atteggiamento possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni in questo gironcino”.