Viareggio Cup: avanti Juve e Inter, le prime otto qualificate

19 marzo 2016 | 16:30
Share0
Viareggio Cup: avanti Juve e Inter, le prime otto qualificate

Fine del girone di qualificazione per il gruppo A della Viareggio Cup. Si qualificano agli ottavi di finale come prime Spezia, Juventus, Atalanta, Sassuolo; come seconde Inter, Deportivo Camioneros, Empoli, Palermo.
Questo l’esito delle gare di oggi. Vince nettamente (5-0) l’Inter con l’Apia Leichhardt (due gol di Kouame, Chiarion, Correia e Appiah) ma lo Spezia mantiene la vetta superando l’Akademija Pandev. Per i liguri segna Maggiore, Milovanovich sorpassa con una doppietta ma a decidere sono due gol di Okereke e Paccagnini (4-2).

Per l’Inter ad Altopascio non c’è stata partita. I nerazzurri hanno dominato tutti e due i tempi. Dopo venti minuti di gioco vinceva già 3-0. L’Apia Leichhardt è arrivata sotto porta dell’Inter solo due o tre volte senza impensierire minimamente il portiere. Per l’Inter si può dire che è stata una partitella di allenamento e Vecchi ha potuto far provare ai suoi ragazzi schemi di gioco per le future partite.

Le foto di Virgilio Guidotti

Vince l’Atalanta per 2-1 con il Mounana: segnano Lunetta e Di Rocco, agli africani non basta il rigore di Boupendza. 1-1 fra Feyenoord e Palermo con gol di Hamer e rigore di Gumina. La Juventus ne fa sei al Liac New York (due gol di Clemenza, Pozzebon, Morelli, rigore di Vadalà e Tamba M’Pinda), il Deportivo Camioneros elimina il Crotone vincendo per 3-1 con gol di Borges, Chomorro e Zalazar (per i calabresi gol della bandiera di Mbaye) ed è l’unica straniera a passare in questo gruppo. A Santa Croce sull’Arno l’Empoli batte il Perugia di misura (Mosti), il Sassuolo vince 3-1 con i Pumas (Erlic, Bruschi, Pierini, per i messicani segna Barron) e chiude al primo posto del girone.