Al Forte Esordienti da tutto il mondo per il Trofeo Alpi Apuane

21 marzo 2016 | 12:39
Share0
Al Forte Esordienti da tutto il mondo per il Trofeo Alpi Apuane

Partirà venerdì la sesta edizione del Trofeo Alpi Apuane Memorial Michele Aliboni a Forte dei Marmi, con protagoniste 64 squadre provenienti da tutto il mondo.

Su otto campi sportivi della Versilia si confronteranno fino a lunedì 28 1.200 giovanissimi in 224 partite giocate in quattro giorni. Un torneo internazionale dei baby calciatori, categoria Esordienti Misti, classe 2005 delle più prestigiose società calcistiche italiane e straniere, come il Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, Valencia, Lokomotiv Mosca e della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane. La novità di quest’anno saranno le squadre United Academy (Emirati Arabi Uniti) e Ga Tokyo (Giappone). Ritorno dell’Afrique Internationale  Senegal Luynes e Torcy e per la prima volta parteciperanno due squadre di Miami degli Stati Uniti. I biglietti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria dei campi sportivi.
L’appuntamento è per venerdì alle 18.30 in via Matteotti, dietro il municipio, da dove partirà la sfilata per le vie del centro fino al Fortino. Qui, alla presenza del sindaco Umberto Buratti e del consigliere delegato allo Sport Lorenzo Lucacchini si svolgerà il giuramento. “Una manifestazione – ha dichiarato Lucacchini – che, oltre al valore affettivo per il nostro paese in ricordo di Michele Aliboni, ancora una volta proietterà Forte dei Marmi sotto i riflettori internazionali del panorama sportivo. Parallelamente, avrà una sicura ripercussione turistica, attirando sul nostro territorio durante il periodo pasquale, atleti e semplici appassionati, che rimarranno in visita a Forte dei Marmi per tutto questo periodo.