
La Polisportiva Ghezzano è l’ultima formazione a qualificarsi per la fase finale regionale della storica 25esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket.
In campo la categoria Aquilotti (nati 2005-06) e terreno di gioco è il palazzetto di Castelnuovo. In gara anche i padroni di casa del Cefa che hanno subito una doppia sconfitta, prima dalla Polisportiva Sieci Firenze e poi dalla Baloncesto Firenze. Quest’ultima era stata sconfitta in mattinata da Ghezzano che poi ha regolato l’altra formazione fiorentina nella finale del pomeriggio. Adesso la sosta pasquale poi domenica 3 aprile la fase finale regionale. Al mattino, dalle 10, Figline Eagles contro Pallacanestro Empoli e Don Bosco Livorno contro Ghezzano. Nel pomeriggio, dalle 15, le finali che decreteranno la vincitrice regionale ed anche le partecipanti alla fase internazionale in programma dal 23 al 25 aprile tra Castelnuovo e San Romano. Nessuna delle 4 squadre ha mai vinto prima il titolo regionale.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Fi, Settore giovanile-Minibasket scolastico, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.net e sulla pagina Facebook “Cefa Basket”.