Amore & Vita fra i protagonisti della settimana Coppi e Bartali

Amore & Vita – Selle Smp sarà presente alla settimana internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale edizione 2016, classico appuntamento per questa prima parte di stagione del calendario professionistico italiano organizzato dal Gruppo Sportivo Emilia. La corsa si disputerà da giovedì 24 a domenica 27 marzo sulle strade dell’Emilia Romagna, le strade di casa del direttore sportivo Maurizio Giorgini.
“Ci presentiamo a questo grande appuntamento in piena fiducia e con enormi ambizioni – spiega il team manager Cristian Fanini -. Il Coppi e Bartali è una corsa entusiasmante, uno dei punti focali della nostra stagione. Qui in passato abbiamo ottenuto molte soddisfazioni, tra cui una bellissima vittoria di tappa con Yuri Metlushenko. L’obbiettivo per quest’anno sarebbe quello di tornare al successo in questa corsa. Sono già diversi anni che lo inseguiamo ma mai come quest’anno sono certo che i nostri atleti ce la possano fare. La condizione generale della squadra sta crescendo di giorno in giorno, abbiamo sfruttato questi giorni di inattività dopo il Trofeo Laigueglia per prepararci a puntino appositamente per questa competizione. Alcuni nostri atleti si sono allenati addirittura con Mario Cipollini che di fatto è il nostro mentore ed è stato importantissimo per loro ricevere i suoi preziosi consigli. Adesso non ci resta che pedalare e dare tutto per un successo. La voglia di far bene è davvero tanta, gli obbiettivi sono ben chiari, quindi, come dicono gli americani ready to rumble con la speranza anche un pizzico di fortuna sia dalla nostra parte”.
A fare eco a Fanini anche il direttore sportivo Giorgini che correndo in casa non nasconde una certa emozione condita dalla giusta dose di determinazione: “Cercheremo di essere protagonisti in particolare col nostro capitano Mattia Gavazzi nella tappa di sabato, quella più congeniale alle sue caratteristiche. Ovviamente abbiamo grande fiducia anche in Redi Halilaj e Pierpaolo Ficara nelle frazioni più impegnative, su tutte quella di domenica. Zamparella sta pian piano ritrovando la gamba dopo la brutta bronchite che ha condizionato la sua preparazione tornati dal Venezuela. In ogni modo con i miei fidi colleghi Frassi e Starchyk abbiamo fatto un programma ben delineato e se tutto dovesse tornare come previsto ci sarà da divertirsi”.
Questi gli otto atleti di Amore & Vita – Selle Smp schierati al via: Mattia Gavazzi (Ita), Marco Zamparella (Ita), Eugenio Bani (Ita), Pierpaolo Ficara (Ita), Danilo Celano (Ita), Paolo Lunardon (Ita), Redi Halilaj (Alb), Uri Martins Sandoval (Mex)