Nadia Centoni trascina Galatasaray alle finali di Coppa Cev

26 marzo 2016 | 11:23
Share0
Nadia Centoni trascina Galatasaray alle finali di Coppa Cev

Dopo essere stata la migliore giocatrice della semifinale di andata e la seconda più incisiva nella gara di ritorno, secondo le statistiche ufficiali della federazione europea di pallavolo, Nadia Centoni è attesa ora alla prova più difficile, prima di tuffarsi nei playoff turchi e poi con la maglia azzurra per le qualificazioni olimpiche. Nadia, al secondo anno in Turchia, ha infatti condotto a suon di punti il Galatasaray alla finalissima della prestigiosa competizione europea, la Coppa Cev contro la Dinamo Krasnodar. Le turche si sono sbarazzate con un doppio 3-0 delle tedesche dello Schweriner e la giocatrice di S.Concordio ha piazzato 22 punti in gara 1 e 19 in gara due, confermandosi fra le attaccanti più forti d’Europa.

Il Galatasaray giocherà a Istanbul l’andata delle finali alle 19 di martedi 29 marzo, il ritorno in Russia sabato 2 aprile alle ore 17. Per chi volesse seguirle, se non saranno trasmesse su qualche piattaforma televisiva, c’è la cronaca online sul sito della Cev (www.cev.lu).
Nadia Centoni è attesa a un tour del force: impegnata fino all’1 maggio nei playoff turchi, il 3 maggio dovrà presentarsi in Giappone per preparare il girone di qualificazione delle Olimpiadi, che l’Italia ha buone chance di conquistare grazie anche all’atleta lucchese, carica e in grande forma anche mentale.