Amore & Vita-Selle Smp, al “Coppi e Bartali” è mancata solo la vittoria

30 marzo 2016 | 09:25
Share0
Amore & Vita-Selle Smp, al “Coppi e Bartali” è mancata solo la vittoria

Settimana Internazionale Coppi e Bartali soddisfacente per i colori di Amore & Vita-Selle Smp che Trofeo Banca Interprovinciale con un terzo, un settimo, un secondo ed un ottavo posto. Questi i risultati ottenuti in quattro tappe dagli uomini diretti da Frassi, Giorgini e Starchyk.

A parte la crono squadre dove il team non aveva velleità di risultato, i portacolori di Amore & Vita-Selle Smp non sono mai usciti dalle prime 10 posizioni, dimostrando di essere inoltre un gruppo molto forte ed unito che con coraggio ed organizzazione ha saputo prendere l’iniziativa e comandare i giochi in gruppo in più di un occasione.
“Ci tenevamo a fare bene i – spiega il team manager Cristian Fanini – Il Coppi e Bartali è una corsa amo, quindi volevo il massimo e penso che siamo riusciti nell’intento. Voglio ringraziare l’organizzazione condotta da Adriano Amici perché sono stati superlativi. Ringrazio anche i nostri sponsor principali Selle Smp e Cipollini per averci messo in condizione di ottenere i migliori risultati, come anche Step Cycling, Campagnolo e Smith Optics. Infine voglio ringraziare tutti i miei atleti ed il personale perché sono stati tutti eccezionali. E’ mancata la vittoria, è vero, ma siamo stati grandi protagonisti ugualmente. In questi giorni non siamo mai usciti dalla top ten e per questo e per come abbiamo condotto la corsa, ho ricevuto personalmente un sacco di complimenti da molti colleghi che stimo. Detto questo, è stato davvero molto entusiasmante vedere le performance dei miei atleti, nessuno escluso. Abbiamo sfiorato il successo in due occasioni con il nostro leader Mattia Gavazzi e ottenuto altri piazzamenti di rilievo con i neo professionisti Danilo Celano e Pierpaolo Ficara. Due atleti che rappresentano il futuro del nostro team e che sono stati tra i più forti in assoluto in salita. Quindi archiviamo questa corsa con estrema soddisfazione e guardiamo avanti ai prossimi appuntamenti che saranno Gp Adria Mobil, Giro dell’Appennino, Giro del Trentino e Tour of Eritrea con estrema fiducia e determinazione. Abbiamo capito infatti che la vittoria non è poi così lontana e quindi faremo il possibile per ottenerla presto”.