Viareggio Cup, la Juve supera il Palermo e vince il torneo

30 marzo 2016 | 15:36
Share0
Viareggio Cup, la Juve supera il Palermo e vince il torneo

Juventus – Palermo 3-2
JUVENTUS: Del Favero, Lirola, Blanco Moreno, Severin, Coccolo, Macek (26′ st. Di Massimo), Bove (26′ st. Didiba), Cassata, Kastanos, Vadalà, Morselli (16′ st. Toure). A disposizione: Vitali, Consol, Eleuteri, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda. All. Grosso.
PALERMO: Marson, Punzi (26′ st. Toscano), Tafa, Maddaloni, Dalia (1′ st. Bonfiglio), Costantino (36′ st. Grillo), Ferchichi, Santoro, Giuliano, La Gumina, Lo Faso. A disposizione: Di Cara, Di Franco, Palmisano, Plescia, Pirrello, Pane, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Tramonte, Formisano. All. Bosi.
ARBITRO: Valeri di Roma 2 (assistenti De Luca di Pescara e Vuoto di Livorno)
RETI: 14′ pt. Kastanos (J), 28′ La Gumina (P), 34′ Vadalà rig. (J), 37′ La Gumina rig. (P); 35′ st. Di Massimo rig. (J).
NOTE: spettatori 2500 circa di cui circa 1700 paganti. Incasso circa 34mila euro. Presenti in tribuna Andrea Abodi, presidente della Lega B, Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, Manuel Gerolin, direttore sportivo del Palermo, Fabio Bresci, presidente del Comitato Regionale Toscana della Figc, Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, Massimiliano Maddaloni. Ammoniti Macek, Cassata (Juventus), La Gumina, Bonfiglio (Palermo). Angoli 6-6. Recupero 0′ pt. e 3′ st.

La Juventus allenata da Fabio Grosso si è aggiudicata la 68esima edizione della Viareggio Cup di calcio, battendo in finale il Palermo con il punteggio di 3-2 (2-2). Partita ricca di emozioni, decisa da un rigore realizzato da Di Massimo, al 36′ della ripresa. Nel primo tempo vantaggio bianconero con Kastanos (14′), pareggio di La Gumina al 28′, poi due rigori: al 34′ Vadalà per la Juventus e al 36′ ancora La Gumina per il Palermo. La Juventus con questa vittoria raggiunge il Milan a quota nove nel palmarès della Coppa Carnevale.
I premi individuali sono andati ad Antonino La Gumina del Palermo, ottavo Golden Boy Viareggio Cup; Antonino La Gumina del Palermo, capocannoniere del torneo con 9 reti; Leonardo Marson del Palermo, miglior portiere del torneo e a Simone Santoro (nato il 20 settembre 1999) del Palermo, giocatore più giovane della finale.