C femminile: Delta Luk ok al tie break con Elba 97

3 aprile 2016 | 08:43
Share0
C femminile: Delta Luk ok al tie break con Elba 97

Delta Luk – Elba 97 3-2 (22/25 12/25 25/21 25/20 15/13)
Al termine di un disastroso secondo set e sotto 0-2 penso che veramente in pochi avrebbero potuto prevedere il successivo percorso di una gara che ha visto la Delta Luk reagire con veemenza ad una situazione veramente difficile. A quel punto della partita era indispensabile e improcrastinabile questa reazione e la ferma convinzione che le lucchesi dovevano conquistare una vittoria essenziale per continuare a sperare e lottare per la salvezza.

Le atlete lucchese sono riuscite a cercarla ed ottenerla, questa vittoria e quindi, alla conclusione di questa emozionante e sofferta sfida, può vedere il bicchiere mezzo pieno anche se, sinceramente, l’obbiettivo iniziale era la conquista dei tre punti.
Data l’assenza di Davini, Branduardi e Di Lauro schierano Bartoli, Torriani, Barberini, Risaliti, Lazzarini Chiara, Armadori e Bochicchio libero che, schierata in questo ruolo in emergenza, si è disimpegnata in modo positivo. Impiegate, durante la gara, anche Bresciani, Lazzarini Federica e Fornaini.
Il primo set è combattuto ma le locali subiscono la pressione in battuta delle elbane e non riescono ad essere incisive in attacco, 0 a 1. Nella seconda frazione, sul 9 pari, un tracollo delle lucchesi verticale ed inspiegabile porta le ospiti a conquistare un parziale di 11 a zero ed a mettere un forte condizionamento all´andamento della partita.
Dal terzo parziale però la gara assume un altro aspetto. La Delta Luk comincia a forzare in battuta e mantiene un atteggiamento più aggressivo in campo, le elbane non mollano mai la presa e continuano a lottare con grande volontà, la sfida è avvincente e si assiste a scambi prolungati ed entusiasmanti che con grande sofferenza permettono alle locali di aggiudicarsi terzo e quarto set e portarsi in pareggio.
Il tie break vede partire subito bene la Delta Luk, sempre in vantaggio, ma la squadra ospite non molla la presa e resta sempre in scia. Con un finale pieno di voglia e determinazione, e con l’incitamento incessante delle tante bimbe del settore giovanile presenti in palestra, la Delta Luk riesce ad aver la meglio ed a conquistare una vittoria quanto mai importante e determinante.
Sabato prossimo, a Pisa contro il Dream Volley, un impegno, sulla carta, proibitivo ma proprio per questo motivo, non avendo niente da perdere, da affrontare con la sfrontatezza e la gagliardia che devono essere caratteristiche primarie di una squadra giovane come la Delta Luk.