Chiara Turchi (Cicloteam San Ginese) domina la Medio Fondo Città della Spezia

L’atleta lucchese Chiara Turchi, del Cicloteam San Ginese, si è aggiudicata domenica (3 aprile) la Medio Fondo Città di La Spezia, prima donna in assoluto al traguardo sul buon lotto di concorrenti al via, scalando Valico La Foce, Passo del Termine, Roverano e Visseggi per complessivi 1355 metri di dislivello nel tempo di 2h30’20”.
Discreto il suo margine di vantaggio sulla seconda arrivata, Claudia Bertoncini (Veloclub Maggi 1906). Con questa prestazione ligure, Chiara Turchi conferma ulteriormente la sua posizione di leader nella classifica di Coppa Toscana, per quanto riguarda la categoria W2, dove una sua diretta avversaria, Susanna Iscaro (Freedombike), è giunta quinta in assoluto.
Il tracciato della prova spezzina, particolarmente impegnativo per le atlete del settore femminile, a seguito delle numerose asperità di giornata ha registrato distacchi sensibili tra le concorrenti, dove l’atleta della società compitese ha brillato, continuando nel solco di una stagione, per lei costellata di ottime prestazioni.
La squadra Cicloteam San Ginese maschile e femminile, ha un nutrito programma stagionale nelle Granfondo e Mediofondo a livello nazionale, a partire da domenica prossima e proseguendo con le altre trasferte in calendario tra cui troviamo l’importante appuntamento della Granfondo Felice Gimondi di Bergamo il 15 maggio, in preparazione delle maggiormente impegnative competizioni, nel corso delle quali saranno scalate le grandi montagne, su tutte la Maratona delle Dolomiti il 3 luglio, proseguendo con la prova sulle Alpi dedicata a Charly Gaul.
Ordine di arrivo
1. Chiara Turchi (Cicloteam San Ginese) cat. W2
2. Claudia Bertoncini (Veloclub Maggi 1906) cat. W3
3. Eleonora Calvi Di Coenzo (Team Nuova Corti BMC) cat. W1
4. Alice Marmorini (Team Granfondo Firenze B-King) cat.W1
5. Susanna Iscaro (Freedombike) cat. W2