Irene Savino rana d’argento ai campionati nazionali di Riccione

5 aprile 2016 | 13:17
Share0
Irene Savino rana d’argento ai campionati nazionali di Riccione

Exploit di Irene Savino: la sedicenne del Circolo Nuoto Lucca ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di Riccione nei 200 rana, ad una manciata di decimi dall’oro. Quello che maggiormente colpisce e lascia sperare per questa giovane atleta è la prestazione cronometrica, visto che il 2.28.90 ottenuto rappresenta un tempo di enorme importanza anche a livello assoluto. 

Irene veniva da un un anno un po’ sottotono, ma ultimamente, grazie alla sua caparbietà a grossi sacrifici sostenuti e al lavoro dello staff tecnico coordinato da Aloisia e Candida Daddio e Michele Cecchi è tornata cosi’ ai vertici nazionali della rana, visto insieme all’argento ha colto il settimo posto anche nei 100 rana a soli tre decimi dal bronzo con un miglioramento di quasi un secondo rispetto al suo limite personale.
Questo risultato ha naturalmente suscitato grande soddisfazione per la società con il presidente Pietro Casali e il direttore sportivo Alberto Davini in testa, che hanno sempre creduto nel talento di Irene e che continueranno con tanto sacrificio a mettere nelle miglior condizioni possibili di allenarsi i propri atleti nonostante la mancanza di una vasca da 50 metri, richiesta inutilmente per anni dallo storico presidente Giuseppe Davini, scomparso proprio un anno fa.
Non è stata solo Irene Savino a illuminare la partecipazione del Circolo Nuoto Lucca a Riccione: non vanno tralasciate le ottime prestazione delle altre atlete che si sono qualificate a questi campionati italiani: Anita Boccia (2003), Giulia Pennacchiotti (1999), Elisa Spilli (2003), Anna Tringale (2002) e Rachele Bolognini (2003).
Molta fiducia anche per il settore maschile che in questi giorni parteciperà ai campionati italiani giovanili guidato dal campione regionale dei 400 misti e 400 stile libero Matteo Casali della sezione di Massa del Cnl che prenderà parte a ben sei gare.