
Questa domenica (10 aprile) a Borgo a Mozzano e domenica 17 aprile a Capannori si celebreranno le feste finali per tutte le categorie dei giovanissimi pallavolisti della nostra provincia.
Due giornate intense, dalla mattina alla sera, che suggellano l’ennesimo anno d’intensa attività per il settore promozionale del minivolley.
Momenti conclusivi che rappresentano le feste finali dell’attività che, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di ben 681 giovanissimi atleti, maschi e femmine, suddivisi per categorie, nati negli anni che vanno dal 2003 al 2010.
Le manifestazioni finali, che vedranno la partecipazione di tutte le società iscritte della provincia, dalla Versilia (con una società anche di Massa) alla lucchesia, dalla Mediavalle alla Garfagnana, si terranno al Palasport di Borgo a Mozzano, con le gare della categoria palla rilanciata nella mattinata, e del minivolley nel pomeriggio, mentre la domenica successiva, 17 aprile, alla palestra Piaggia di Capannori, l’ultimissima giornata, con le squadre della categoria Superminivolley principianti nella mattinata e, nel pomeriggio, la tradizionale categoria Superminivolley.
Nel corso delle manifestazioni, inoltre, saranno premiati i partecipanti e i vincitori dei concorsi di disegno e di narrativa che, oramai da anni, la commissione provinciale ha introdotto come iniziativa collaterale, con finalità educativo-sociale, all’attività prettamente sportiva e che, anche in questa stagione sportiva, ha visto la partecipazione di un buon numero di piccoli atleti.
Riassumendo l’attività del settore promozionale-minivolley ha visto la partecipazione di ben 17 società (9 della Versilia, 5 della Lucchesia, 3 della Mediavalle-Garfagnana).
Le squadre iscritte ai campionati delle diverse categorie sono le seguenti: 24 squadre nella cat. “minivolley”, ancora 24 nella cat. superminivolley, 11 squadra nell’attività di palla rilanciata e, infine, 15 squadre nella cat. “superminivolley – principianti”.
Il coordinatore del settore e consigliere Maurizio Chiappini, a nome anche della commissione promozionale-Minivolley, e il Presidente Massimiliano Bindocci, esprimono la soddisfazione per la partecipazione delle società della Provincia all’attività e, nello stesso tempo, le vogliono ringraziare in particolare per la disponibilità ad accogliere i numerosi raduni, piccoli e grandi, che hanno contraddistinto l’attività, base fondamentale del movimento pallavolistico provinciale.
Le società Pallavolo Valdiserchio e Pallavolo Nottolini si occuperanno invece dell’organizzazione logistico-operativa delle manifestazioni finali che si svilupperanno nell’intera giornata.