Pioggia di medaglie per la Ginnastica Ritmica Lucca al trofeo Iris

Domenica scorsa (3 aprile) si è svolto, al palasport dell’Isolotto a Firenze, il prestigioso trofeo Iris di ginnastica ritmica, organizzato dalla omonima società fiorentina, e giunto quest’anno alla 17esima edizione. La Ginnastica Ritmica Lucca si è distinta tra le numerose società toscane che hanno partecipato, ottenendo numerosi podi e diverse vittorie. La gara, organizzata per il settore promozionale, ha visto gareggiare le categorie allieve, junior e senior, con oltre cento ginnaste e si è sviluppata per tutto il giorno, per un bella manifestazione di sport.
La società lucchese ha conquistato vittorie in quasi tutte le categorie in cui ha partecipato. Nelle Allieve 1 fascia vittoria con la squadra al corpo libero con Carolina Modena, Giada Dinelli, Angelica Coltelli e Ioana Neacsu. Nella stessa categoria preso anche il secondo gradino del podio al corpo libero con Rachele Giorgetti, Emma Raffanti, Greta Lazzarini, Landucci Alice e Laura Giusti. Dominio della società lucchese sulle otto squadre partecipanti.
Per le Allieve seconda fascia, primo posto a pari merito la squadra al corpo libero con Giulia Bottaini, Agnese Cabib e Giada Lamberti. Terzo posto per la squadra al corpo libero composta da Licia Vigolo, Vanessa Viotto, Margherita Martinelli, Giulia Custer.
Nelle gare individuali vittoria per Matilde Scatizzi al nastro e 1° posto per Caterina Bandoni alle clavette, mentre Nicole Scoma conquista il quinto posto.
Per la categoria Junior, splendida vittoria per Giulia Graziani, che con un bellissimo esercizio al cerchio sbaraglia la concorrenza di oltre venti ginnaste. Nella stessa classifica buon quinto posto per Francesca Martinelli e nono per Beatrice Rosati. Quarto posto per la coppia cerchio/palla con Gloria Conti e Giulia Cresci
Per finire ottimo secondo posto di Frediani Angelica alle clavette e quarto posto per Tina Sassetti anch’essa alle clavette.
Un bel risultato per la Ginnastica Ritmica Lucca che soddisfa le allenatrici, Marta Riccucci, Serena Rampon e Chiara De Cesari che sottolinea: “E’ stata una bella gara, con tante categorie molto competitive. Sono molto contenta in particolare per le ginnaste delle allieve prima fascia che esordivano in una gara ufficiale per la prima volta. Erano molto emozionate ma sono riuscite a dare il loro meglio ed arrivare sui gradini più alti del podio”.